News Serie TV

Le relazioni pericolose: Il trailer ufficiale della serie che che reinterpreta il classico di Laclos

Con Alice Englert e Nicholas Denton protagonisti, il drama arriverà in streaming su LIONSGATE+ il 6 novembre.

Le relazioni pericolose: Il trailer ufficiale della serie che che reinterpreta il classico di Laclos

Ne Le relazioni pericolose, la nuova serie ispirata dal celebre romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, torniamo indietro nella Parigi del '700 per scoprire come è nata l'audace storia d'amore degli iconici amanti dell’omonimo classico della letteratura: la marchesa de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e il visconte di Valmont (interpretato da Nicholas Denton). Atteso in streaming su LIONSGATE+ (il nuovo nome della vecchia piattaforma STRAZPLAY che ha recentemente subito un rebranding) il prossimo 6 novembre, questo moderno e seducente prequel si mostra ora nel trailer ufficiale sottotitolato in italiano, che vedete qui sotto.

La trama de Le relazioni pericolose

Descritta come una storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un'istituzione oppressiva e ingiusta sull'orlo del collasso, Le relazioni pericolose racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont, quando erano giovani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Questa versione moderna di un classico della letteratura offre al pubblico la possibilità di sperimentare meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un'ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell'aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell'altro, al solo scopo di sopravvivere. La loro relazione, il loro prendersi e lasciarsi, è il cuore della serie. Perché, come ci avverte LIONSGATE+ nel poster ufficiale, "non è amore. È guerra". La serie è stata creata e scritta da Harriet Warner, anche showrunner e produttrice esecutiva.

Le relazioni pericolose

Il cast e i personaggi

Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i famigerati amanti: Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto. Recitano nella serie anche Kosar Ali, che interpreta Victoire, la migliore amica e complice di Camille, e Carice Van Houten, (Il Trono di Spade) che interpreta Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna con un misterioso legame con Camille. Completano il cast Hilton Pelser, Fisayo Akinade, Michael McElhatton, Nathanael Saleh, Colette Dalal Tchantcho, Hakeem Kae-Kazim e Tom Wlaschiha.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo