News Serie TV

Le migliori novità secondo TV Guide

Dopo aver visionato tutti gli episodi pilota delle nuove serie tv presentate dai network americani agli Upfronts di maggio, TV Guide ha provato a tirare le somme stilando una lista di quelle che, secondo l'opinione dei suoi giornalisti, sono le migliori novità della stagione 2010/11, candidate a meritarsi quindi l’interesse costante d...


Dopo aver visionato tutti gli episodi pilota delle nuove serie tv presentate dai network americani agli Upfronts di maggio, TV Guide ha provato a tirare le somme stilando una lista di quelle che, secondo l'opinione dei suoi giornalisti, sono le migliori novità della stagione 2010/11, candidate a meritarsi quindi l’interesse costante del pubblico. Si tratta di Better Together e Body of Proof della ABC; The Defenders, Hawaii Five-O e Mike & Molly della CBS; Lonestar e Raising Hope della FOX; e Nikita della The CW; mentre la NBC non ha permesso ancora la visione dei suoi episodi.

Nello specifico, TV Guide motiva così le sue scelte. Di Better Together scrive: “La chimica tra i sei personaggi è fantastica, e i dialoghi sono brillanti e molto divertenti. Quello che ti aspetti dall’ideatore Shana Goldberg-Meehan, una delle grandi menti che stava dietro Friends”. Positivo anche il commento su Body of Proof, in onda in contemporanea con gli USA sui canali Fox quest’autunno: “Come sempre, la Delany alza la posta in gioco con la sua recitazione. La dottoressa Hunt avrebbe potuto essere una versione al femminile di House. Invece, Dana impregna questa madre inaffidabile con una dose unica di vulnerabilità e tristezza. Il fatto che lei sia arrabbiata tutto il tempo ha un senso. ‘Non si può uccidere qualcuno che è già morto’, dice del suo nuovo e traballante lavoro. Nic Bishop è affascinante come partner della Hunt, mentre Jeri Ryan sorprende nei panni del capo simpatico”. Preoccupa però il fatto che la ABC abbia schierato Body of Proof il venerdì sera contro la seguitissima Medium in onda su CBS, perché secondo TV Guide le serie condividono lo stesso target di pubblico.

Per quanto riguarda le novità della CBS, di The Defenders scrive: “Belushi è fatto per questo ruolo. Sia lui che O'Connell portano un pizzico di leggerezza al genere legal drama orfano di Boston Legal. Ma dopo La vita secondo Jim, si fa un po’ fatica a guardare Belushi senza ridere”. Del remake di Hawaii Five-O, in onda in Italia il prossimo anno su Rai2: “E’ un procedurale ricco d’azione. Alcune cose le avevamo già viste, ma lo show funziona perfettamente nell’era post-24”. Di Mike & Molly, invece: “Si tratta della tipica sitcom, ma è affascinante, soprattutto grazie all’intesa tra Gardell e la McCarthy. Il costrutto è intelligente, ma sovversivo: è più facile ridere delle persone grasse, quando sono loro a raccontare le barzellette”.

Delle sei novità proposte da FOX (Terra Nova è ancora in pre-produzione), TV Guide premia Lonestar - “Wolk è affascinante ed enigmatico, così come deve essere un bugiardo. Si percepisce la disperazione del suo personaggio. Il fatto che lui voglia uscire dalla truffa ma è costretto a perpetrare l’inganno per accontentare il padre, accresce il dramma” - e Raising Hope - “Greg Garcia (My Name Is Earl) ha messo insieme una ruvida famiglia dei sobborghi credibile e divertente. Martha Plimpton e Garret Dillahunt sono eccezionali mentre si dividono tra il loro amore e la negligenza dei genitori esasperati. Cloris Leachman interpreta una divertentissima bisnonna con la passione per il topless”.

Se infine la nuova versione di Nikita a noi era sembrata una copia della fallimentare Dollhouse, TV Guide ne apprezza il “ritmo veloce reso possibile delle sequenze d’azione coreografate molto bene. Come eroina consumata, Q esprime la profondità necessaria. Inoltre, è interessante vedere in ruoli completamente diversi gli attori Lyndsy Fonseca (Desperate Housewives) e Shane West (ER)”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo