News Serie TV

Lawmen: La storia di Bass Reeves è o non è lo spin-off di 1883? La risposta dell'ideatore

La nuova serie sta per arrivare in streaming su Paramount+: l'appuntamento è per questa domenica con i primi due episodi.

Lawmen: La storia di Bass Reeves è o non è lo spin-off di 1883? La risposta dell'ideatore

Mistero risolto. Presentata come lo spin-off di 1883, la serie prequel di Yellowstone incentrata su una delle prime generazioni della famiglia Dutton, Lawmen: La storia di Bass Reeves, novità di Paramount+ in arrivo questa domenica con i primi due episodi, prodotta dallo stesso Taylor Sheridan dietro entrambi i drama (neo-)western di successo, aveva eliminato ogni riferimento ad essa negli ultimi comunicati. Ci eravamo chiesti più volte cosa fosse accaduto e la risposta è arrivata ora grazie a TVLine, che ha incontrato l'ideatore e showrunner Chad Feehan. Sostanzialmente, alla fine Lawmen: La storia di Bass Reeves si è evoluto fino a diventare uno show autonomo, sebbene esisterà nel mondo più grande abitato dai Dutton.

Lawmen: La storia di Bass Reeves non è lo spin-off di 1883

Il concept di Lawmen: La storia di Bass Reeves era "un'idea di cui avevamo parlato brevemente. Ma per me, una volta che ho appreso alcune cose sulla vita di Bass che non conoscevo e ho deciso dove volevo iniziare la storia e dove volevo concluderla, ha preceduto 1883", ha spiegato Feehan al sito. I primi 8 episodi "si svolgono approssimativamente dal 1862 al 1877", ha aggiunto l'ideatore. 1883, come suggerisce il titolo, si svolge nell'anno in cui la famiglia Dutton ha percorso la Pista dell'Oregon ma ha finito col fondare il suo ranch nel Montana.

Lawmen, che potrebbe diventare una serie antologica con ogni stagione dedicata a un diverso iconico uomo di legge che ha avuto un impatto sulla Storia, segue David Oyelowo nei panni del leggendario pistolero statunitense Bass Reeves, primo agente dei Marshal nero a ovest del fiume Mississippi. Nonostante abbia arrestato oltre 3,000 fuorilegge nel corso della sua carriera, il peso del distintivo era notevole e ha dovuto lottare con il costo morale e spirituale delle sue azioni per il bene della sua amata famiglia. Qui di seguito vi riproponiamo il trailer ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo