Law & Order: Ellen Burstyn sarà di nuovo la mamma di Elliot Stabler nello spin-off Organized Crime
L'attrice riprenderà il ruolo in un episodio della seconda stagione.
Era il 2009 quando Ellen Burstyn fu premiata con l'Emmy, il primo della sua carriera, per la sua interpretazione di Bernadette Stabler, la mamma del detective Elliot Stabler, in un episodio di Law & Order: Unità Speciale. Dodici anni dopo, l'attrice tornerà a indossare quei panni in Law & Order: Organized Crime, lo spin-off che dall'inizio di quest'anno sta raccontato un nuovo, difficile capitolo della vita dell'amato personaggio di Christopher Meloni.
L'ultima volta, durante la stagione 10 di SVU, Elliot si rivolse alla madre quando un membro della loro famiglia era sospettato di un crimine. Swing, in Italia conosciuto con il titolo Altalena, rimane uno degli episodi più importanti della storia del personaggio in SVU, quindi tutto lascia pensare che assisteremo a qualcosa di altrettanto significativo quando Bernadette si paleserà in una puntata della seconda stagione di Organized Crime in onda quest'autunno.
La stagione 2 debutterà negli Stati Uniti su NBC il 23 settembre, subito dopo la stagione 23 di Law & Order: Unità Speciale. In una precedente occasione, la showrunner Ilene Chaiken ha detto che i fan del franchise possono aspettarsi molti più crossover nel prossimo futuro: "Non c'è un numero fisso, nessuna formula prestabilita. Ho imparato molto sulle complessità di fare un crossover e sul fare in modo che abbiano successo. Una delle cose che per noi penso funzionerà meglio in questa prossima stagione è che i nostri show inizieranno tutti nello stesso momento. Saremo più o meno allo stesso punto nel programma. Quindi saremo in grado di coordinarci meglio e pianificare meglio questi eventi".