La star di Abbott Elementary Tyler James Williams risponde alle speculazioni sulla sua sessualità
L'attore su Instagram: "Non sono gay, ma credo che la cultura di cercare di 'trovare' qualche tipo di tratto o comportamento celato che una persona non dichiarata 'si lasci sfuggire' sia molto pericolosa".
In un messaggio che celebra il Mese del Pride, l'attore Tyler James Williams, uno dei protagonisti della comedy di successo di ABC Abbott Elementary, in tv conosciuto anche per i suoi trascorsi in Tutti odiano Chris e The Walking Dead, ha affrontato le insistenti speculazioni sulla sua sessualità, una pratica che ha avvertito può essere pericolosa, soprattutto per quelle persone che stanno lottando con la propria identità.
Tyler James Williams commenta le speculazioni sulla sua sessualità
"Di solito non affronterei cose del genere, ma mi sembra che sia una conversazione più grande di me" ha dichiarato Williams, 30 anni, in una serie di storie condivise su Instagram. "Non sono gay, ma credo che la cultura di cercare di 'trovare' qualche tipo di tratto o comportamento celato che una persona non dichiarata 'si lasci sfuggire' sia molto pericolosa. Analizzare eccessivamente il comportamento di qualcuno nel tentativo di 'beccarlo' contribuisce direttamente all'ansia che molte persone queer o che hanno messo in discussione il proprio orientamento sessuale, la propria identità sessuale e/o il proprio genere provano quando hanno paura di vivere nella loro verità. Rende le conversazioni e le interazioni più banali negli spazi meno appropriati per i nostri fratelli e sorelle gay e per coloro che potrebbero aver messo in discussione il proprio orientamento sessuale, la propria identità sessuale e/o il proprio genere".
Williams ha continuato affermando che questo tipo di speculazione rafforza anche archetipi limitanti e "irrealistici" per gli uomini eterosessuali, aggiungendo che cerca di usare la sua piattaforma per "contrastare quegli archetipi. Non c'è un modo di essere etero. Non c'è un modo di essere gay. E quello che può sembrare una cosa divertente e una conversazione innocua potrebbero effettivamente inviare un messaggio pericoloso a coloro che lottano con problemi reali. Mi rifiuto di contribuire inavvertitamente a quel messaggio". L'attore ha concluso il suo intervento augurando un "Felice Pride a tutti i miei fratelli, sorelle e persone queer e che hanno messo in discussione il proprio orientamento sessuale, la propria identità sessuale e/o il proprio genere. Prego affinché vi sentiate considerati in modi che vi facciano sentire al sicuro nella celebrazione che è questo mese. Come alleato, continuo a impegnarmi ad aiutare in ciò che posso e a coltivare un futuro in cui siamo tutti accettati e ci venga dato il permesso di essere noi stessi".