Schede di riferimento
News Serie TV

La showrunner e l'autrice di YOU al lavoro su Providence, una nuova serie thriller per Peacock

Dopo il successo della serie con Penn Badgley, Sera Gamble e Caroline Kepnes uniscono le forze per un altro progetto in sviluppo presso il servizio di video in streaming di NBCUniversal.

La showrunner e l'autrice di YOU al lavoro su Providence, una nuova serie thriller per Peacock

Squadra che vince, evidentemente, non si cambia. Lo hanno capito bene la showrunner della serie di successo di Netflix YOU Sera Gamble e la prolifica scrittrice Caroline Kepnes, autrice della saga da cui lo stesso thriller psicologico con Penn Badgley è tratto. A essere adattato in una nuova potenziale serie tv, questa volta per il servizio di video in streaming di NBCUniversal Peacock, sarà però un altro romanzo di Kepnes intitolato Providence.

Providence: La trama della nuova potenziale serie tv dall'autrice di YOU

Pubblicato nel 2018, Providence è il terzo romanzo di Caroline Kepnes dopo YOU e il sequel Hidden Bodies. La storia, questa volta, è lontana sia da New York che da Los Angeles, le città che hanno fatto da sfondo rispettivamente alla prima e alla seconda stagione di YOU. Providence segue i dodicenni Jon e Chloe, due migliori amici di una piccola città del New Hampshire che condividono un legame intenso, quasi mistico. Ma, prima che Jon possa dichiarare il suo amore alla sua anima gemella, viene rapito. Anni dopo - seguono SPOILER dal romanzo -Jon riappare più adulto, più forte e senza alcun ricordo del tempo passato. Vorrebbe ripartire da dove lui e Chloe avevano interrotto il loro rapporto, ma si rende conto di possedere strani poteri che rappresentano una grave minaccia per tutti coloro a cui tiene. Nel frattempo a Providence, Rhode Island, studenti universitari e cittadini senza alcun legame tra loro iniziano inspiegabilmente a morire, trascinando il detective Charles "Eggs" DeBenedictus in un enigma difficile da risolvere. Il romanzo verrà adattato per il piccolo schermo da Sera Gamble e dal suo collaboratore di YOU Neil Reynolds, che scriverà con lei la sceneggiatura dell'episodio pilota.

Il commento di Peacock

"Sono entusiasta di collaborare ancora una volta con Sera, Neil e Greg Berlanti e dare vita a un altro adattamento degli avvincenti romanzi di Caroline Kepnes, questa volta Providence, un thriller soprannaturale che è anche una misteriosa storia d'amore" ha detto Susan Rovner, Presidente dei contenuti dell'intrattenimento di NBCUniversal. "Providence è un brillante esempio della tipologia di serie che stiamo cercando di sviluppare per Peacock", ha concluso.

Quando esce la terza stagione di YOU?

Vi ricordiamo, invece, che la terza stagione di YOU è attesa su Netflix. Non è stato ancora reso noto quando saranno rilasciati i nuovi episodi ma sappiamo che le riprese stanno procedendo e che, accanto ai già noti Penn Badgley e a Victoria Pedretti, vedremo diversi nuovi intriganti personaggi. Per conoscere tutti i dettagli, visitate il nostro approfondimento con le anticipazioni sulla trama e sul cast di YOU 3.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo