News Serie TV

La regina Carlotta avrà una seconda stagione? Shonda Rhimes torna sull'argomento

La miniserie ambientata nell'universo di Bridgerton potrebbe continuare? Ecco cosa ne pensa, a un anno dall'uscita, l'ideatrice.

La regina Carlotta avrà una seconda stagione? Shonda Rhimes torna sull'argomento

I fan di Bridgerton in questo momento stanno facendo il conto alla rovescia per la terza stagione della serie che arriverà divisa in due parti su Netflix il 16 maggio e il 13 giugno. E probabilmente sono gli stessi che, ormai un anno fa, stavano perdendo la testa più o meno in questi giorni per La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, lo spin-off che ha raccontato come la semplice Carlotta (India Amarteifio) sia diventata la consorte di Re Giorgio III (Corey Mylchreest), quindi la regina, e di come i due siano riusciti a governare insieme nonostante la malattia mentale di lui. La loro relazione innescò quei grandi cambiamenti sociali che hanno poi portato al mondo di Bridgerton. Nato come una miniserie, il drama però ha avuto grande successo e sono in molti a credere che una seconda stagione avrebbe ancora molto da raccontare. Cosa ne pensa la creatrice Shonda Rhimes? Intervistata da Variety, la prolifica sceneggiatrice è tornata sull'argomento dicendo che sta ancora cercando di capire se varrebbe la pena.

La regina Carlotta: Le ultime dichiarazioni di Shonda Rhimes su una seconda stagione

Shonda Rhimes sa bene che i fan e Netflix accoglierebbero di buon grado una seconda stagione de La regina Carlotta. Allo stesso tempo, non sembra avere le idee chiare. In una lunga intervista con Variety ha detto in proposito:

Mi sembra di parlare con Netflix! Mi fanno questa domanda in continuazione! Sto ancora cercando di capirlo. Non voglio raccontare una storia che non ha bisogno di essere raccontata, capite cosa intendo? Non voglio fare una seconda stagione de La regina Carlotta che faccia dire: "Beh, non è stata grandiosa".

Le nuove dichiarazioni non sono molto diverse da quelle che la creatrice aveva rilasciato a Entertainment Weekly pochi giorni dopo l'uscita della serie, a maggio 2023. In quell'occasione aveva detto: "Ci sono state domande, ma non ne ho ancora parlato. Potrei vivere con Carlotta e Giorgio per sempre, ma abbiamo raccontato una storia molto specifica e delimitata che penso sia una storia completa di questo amore complicato e imperfetto. Ma non escludo nulla perché non si sa mai".

In Bridgerton 3 ci saranno riferimenti a La regina Carlotta

Bisognerà capire se arriverà l'idea giusta o se Netflix preferirà invece, continuare a percorrere solamente la strada della serie principale continuando a raccontare le storie d'amore dei singoli fratelli Bridgerton. In ogni caso sarà bene tenere d'occhio la terza stagione della serie madre, visto che - a quanto pare - non mancheranno i richiami a La regina Carlotta e alle rivelazioni fatte dalla miniserie (è il caso, per esempio, della storia di Lady Danbury che sicuramente avrà ripercussioni sul modo in cui gli spettatori percepiranno il personaggio d'ora in avanti).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV