News Serie TV

La regina Carlotta: 5 curiosità sulla protagonista dello spin-off prequel di Bridgerton

Un primo estratto del romanzo Queen Charlotte scritto a quattro mani da Shonda Rhimes e Julia Quinn rivela cinque dettagli interessanti sulla protagonista, la Regina Carlotta.

La regina Carlotta: 5 curiosità sulla protagonista dello spin-off prequel di Bridgerton

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton nasce come prequel della serie di successo Bridgerton con l'obiettivo di raccontare la giovinezza di Carlotta, personaggio interpretato da Golda Rosheuvel nella serie originale. Nello spin-off, invece, la protagonista ha le fattezze di India Amarteifio. Contemporaneamente allo sviluppo del progetto di Netflix, Shonda Rhimes ha unito la sua penna con quella di Julia Quinn, scrivendo anche un romanzo prequel che si unisce alla saga letteraria di Bridgerton. Si intitola semplicemente Queen Charlotte e racconta la storia d'amore di Carlotta e Re Giorgio. In un primo estratto del romanzo condiviso in esclusiva da Entertainment Weekly, emergono 5 curiosità sulla protagonista.

La regina Carlotta: 5 curiosità dal primo estratto del romanzo di Julia Quinn e Shonda Rhimes

Il romanzo sulla Regina Carlotta arriverà dopo la miniserie: è questa la scelta di Shonda Rhimes e Julia Quinn, impegnate entrambe nella realizzazione letteraria della trama ispirata da Queen Charlotte: A Bridgerton Story, in Italia La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. Il primo estratto del romanzo, condiviso da EW, ci permette di assimilare cinque curiosità sul personaggio e sulla storia in arrivo su Netflix il 4 maggio. La prima riguarda il nome della Regina e l'importanza che assegna a ogni sua singola sfumatura. Come sappiamo, la protagonista è una principessa tedesca e il suo nome completo è Sofia Carlotta di Mecklenburg-Strelitz. L'estratto spiega l'origine dei suoi nomi. Ad esempio: Sofia proviene dalla nonna materna, Sofia Albertina di Erbach-Erbach, contessa di nascita e duchessa per matrimonio. Carlotta invece è in onore di suo padre, Carlo Ludovico Federico di Meclemburgo-Strelitz. Ma il nome preferito dalla principessa è sempre stato Lottie.

Lottie. Era il più semplice di tutti, ma non era per questo che le piaceva. Dopotutto, i suoi gusti raramente tendevano al semplice. Le piacevano le sue parrucche alte e i suoi vestiti abbaglianti ed era abbastanza certa che nessuno nella sua famiglia apprezzasse le complessità della musica o dell'arte così intensamente come lei. Non era una creatura semplice. Non lo era. Ma le piaceva essere chiamata Lottie. Le piaceva perché quasi nessuno lo usava mai. Dovevi conoscerla bene per chiamarla Lottie.

La seconda curiosità riguarda i gusti della principessa, prima di diventare Regina. Carlotta da ragazzina amava nuotare nel lago vicino casa, mentre crescendo la madre glielo ha vietato spiegandole che non aveva più l'età per tanta frivolezza. Offesa, Carlotta non ha rivolto la parola a sua madre per tre settimane, dimostrando di essere un tantino suscettibile e permalosa. Terzo: suo fratello maggiore, Adolphus, il primo ad averla chiamata Lottie. Ed è questo il motivo per cui adora quel diminutivo. Carlotta è molto legata a suo fratello, eppure è proprio Adolphus a spingerla verso il matrimonio combinato con un perfetto sconosciuto. Ed è questa la quarta curiosità emersa dal primo estratto del romanzo sulla Regina Carlotta. Nel lungo viaggio in carrozza per raggiungere il suo futuro sposo, Carlotta e il fratello Adolphus hanno modo di scambiare qualche battuta al vetriolo. La protagonista è furiosa al pensiero di essere stata tradita dalla sua persona preferita e per questo non perde occasione di mostrare la sua lingua affilata. La quinta curiosità è proprio questa: Carlotta dimostra sin da subito di non avere paura di dire la sua. Chissà quanto di quello raccontato nell'estratto apparirà anche nella miniserie di Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV