News Serie TV

La NBC non ha molta fretta di cancellare Playboy e Free Agents

E' diventato chiaro a tutti quanto le nuove serie della NBC The Playboy Club e Free Agents rischino la cancellazione dopo i pessimi risultati d'ascolto di questa settimana - 3.9 milioni di spettatori e l'1.3 di rating la prima e 3 milioni di spettatori e l'1.0 di rating la seconda, circa la metà in meno rispetto alle premiere. Nonostan...

La NBC non ha molta fretta di cancellare Playboy e Free Agents

E’ diventato chiaro a tutti quanto le nuove serie della NBC The Playboy Club e Free Agents rischino la cancellazione dopo i pessimi risultati d’ascolto di questa settimana - 3.9 milioni di spettatori e l‘1.3 di rating la prima e 3 milioni di spettatori e l‘1.0 di rating la seconda, circa la metà in meno rispetto alle premiere.

Nonostante questi risultati, in parte immeritati e condizionati sicuramente dalla forte concorrenza, dalla NBC fanno sapere di voler dare ancora un po’ di tempo a entrambe le serie. Solitamente, medie così basse portano a cancellazioni immediate (l’anno scorso accadde con Lone Star della FOX, My Generation della ABC e Outlaw della stessa NBC), ma il presidente della rete Bob Greenblatt preferisce dare alla comunità creativa il messaggio che la NBC dà ai suoi show ogni occasione possibile per avere successo.

Provenendo dal mondo del via cavo, la scelta di Greenblatt non dovrebbe sorprendere, ma è davvero poco realistica la possibilità di un innalzamento delle medie; solitamente avviene il contrario. Tuttavia, potrebbe succedere che il naturale disinteresse di parte del pubblico verso gli altri show possa giovare a The Playboy Club e Free Agents. Alle due potrebbe unirsi inoltre il crime drama Prime Suspect, il cui primo episodio ha deluso gli inserzionisti con una media di 6 milioni di spettatori e l‘1.8 di rating.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming