La giovane star di Heartstopper Kit Connor forzata al coming out: "Sono bisessuale"
L'attore su Twitter: "Congratulazioni per aver forzato un diciottenne a fare coming out".
Una vicenda molto triste: l'attore diciottenne Kit Connor, co-protagonista di Heartstopper, la serie di Netflix che affronta l'amore LGBTQ+ con bellezza e grazia consegnando al mondo quella rappresentazione positiva di cui la comunità aveva bisogno, ha affermato di essere stato costretto a dichiararsi bisessuale da cosiddetti fan i quali, a quanto pare, non hanno per nulla compreso il senso della serie.
Heartstopper: Il coming out di Kit Connor
"Giusto una cosa. Sono bisessuale. Congratulazioni per aver forzato un diciottenne a fare coming out. Penso che a qualcuno di voi sia sfuggito il senso della serie. Arrivederci", ha scritto lapidario Connor su Twitter. In Heartstopper, l'attore interpreta Nick, un liceale, membro della squadra di rugby, che affronta l'accettazione di sé e il coming out quando inizia a provare un sentimento per un compagno, Charlie (Joe Locke), il quale invece vive la propria omosessualità apertamente ma non senza difficoltà a causa del bullismo.
Uno dei messaggi più importanti della serie, così come dell'omonimo fumetto di Alice Oseman da cui è tratta, è che capire se stessi richiede tempo. Tempo per conoscersi, per diventare forti, per aprirsi agli altri. Forzarli è una violenza. Lo hanno fatto diversi fan, i quali apparentemente hanno portato la loro ossessione troppo oltre molestando i membri del cast sui social network circa la loro sessualità nella vita reale.
I messaggi di vicinanza dei colleghi
Il tweet di Connor ha subito ricevuto un'ondata di supporto sia dai veri fan di Heartstopper sia dai colleghi. "Non devi niente a nessuno. Sono così orgoglioso di te, amico mio", ha scritto Locke. "Ti voglio bene, mi dispiace che sia stato così disgustosamente duro per te. Sei stato trattato in modo molto ingiusto", ha risposto Kizzy Edgell (interprete di Darcy).
Sulla vicenda è intervenuta anche Oseman, ideatrice della serie. "Non capisco davvero come le persone possano guardare Heartstopper e poi passare allegramente il loro tempo a speculare sulla sessualità e a giudicare in base agli stereotipi", ha scritto su Twitter. "Spero che tutte quelle persone provino imbarazzo. Kit, sei fantastico".