News Serie TV

La fantastica signora Maisel 3: Midge e Joel torneranno insieme? Parlano i creatori

La terza stagione della pluripremiata comedy arriva in streaming su Amazon Prime Video il 6 dicembre.

La fantastica signora Maisel 3: Midge e Joel torneranno insieme? Parlano i creatori

Il conto alla rovescia è partito. Ancora qualche giorno e rivedremo l'amata Miriam "Midge" Maisel nella terza stagione di La fantastica signora Maisel. Nel nuovo capitolo, su Amazon Prime Video dal 6 dicembre, vedremo la protagonista alle prese con una nuova elettrizzante esperienza: un tour mondiale per aprire i concerti del crooner Shy Baldwin (Leroy McClain). Per quanto divertenti ed entusiasmanti saranno le avventure che attendono Midge Maisel (Rachel Brosnahan), la domanda a cui, da quasi un anno, i fan vogliono che sia data una risposta è solo una: Midge tornerà insieme all'ex marito Joel dopo l'inaspettato cliffhanger con cui si era chiusa la seconda stagione? E che fine farà il personaggio di Benjamin (Zachary Levi), il più recente interesse amoroso di Midge? Ecco cosa hanno risposto gli showrunner di La fantastica signora Maisel Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino in un'intervista a Entertainment Weekly.

La fantastica signora Maisel: cos'era successo nel finale della seconda stagione

Joel Midge Maisel

Nell'ultimo episodio del secondo capitolo della comedy Midge avera ricevuto una romantica proposta di matrimonio da parte di Benjamin. Sentendosi sola e incompresa, tuttavia, era corsa dall'ex marito Joel (Michael Zegen) e i due si erano scambiati un bacio appassionato. "Solo stanotte. Ho bisogno di stare con qualcuno che mi ama", aveva detto Midge a Joel. Il riavvicinamento tra i due sarà stato un ritorno di fiamma di una notte o una riappacificazione definitiva? La storia con Benjamin è davvero un capitolo chiuso?

La fantastica signora Maisel 3: Tornerà Benjamin?

Benjamin Zachary Levi

I creatori della serie hanno risposto ai fan che si erano innamorati del personaggio di Benjamin e che sono arrivati addirittura a bombardare di messaggi l'account Instagram di Rachel Brosnahan chiedendo che il suo personaggio tornasse insieme a quello interpretato da Zachary Levi. "Sarebbe meglio che i fan iniziassero a giocare a bowling, a lavorare a maglia o qualcosa del genere. Benjamin non è reale e Zachary e Rachel non si stavano sposando davvero. Sono solo attori!", ha puntualizzato Amy Sherman-Palladino. La creatrice ha spiegato che, ai fini della storia, era necessario che la protagonista tenesse a bada, almeno per il momento, i sentimenti. "Quando inizi a girare il Paese per fare la comica, qualcosa deve essere messo da parte", ha spiegato. Daniel Palladino, tuttavia, non ha escluso che Benjamin possa tornare in futuro. "Nessun capitolo è mai chiuso in una Serie TV. Noi teniamo sempre a mente le storie che abbiamo sviluppato e, allo stesso modo, cerchiamo già di pensare al futuro. Sia che un determinato personaggio sia presente, sia che non lo sia, ciò che ha fatto si percuote sulla vita degli altri protagonisti", ha precisato lo sceneggiatore.

La fantastica signora Maisel 3: Quale futuro per Midge e Joel?

Joel Midge Maisel

Amy-Sherman Palladino ha confessato di avere un debole per il personaggio di Joel. "Ha trascorso la seconda stagione cercando di diventare l'uomo che Midge ha sempre pensato che fosse, tormentandosi per la storia finita. In questo capitolo inizierà a costruire qualcosa per sè, un sogno", ha anticipato la creatrice. A chi spera che Joel e Midge torneranno insieme la showrunner ha risposto:"Quando hai dei figli, non sei mai veramente separato. Loro due sono legati e non potranno mai essere indipendenti. Il loro amore non vacillerà mai davvero, ma il momento per stare insieme potrebbe essere quello giusto o quello sbagliato. Saranno tempi difficili".

Vedremo finalmente che direzione prenderà la vita sentimentale di Midge Maisel solo il prossimo 6 dicembre quando la terza stagione di La fantastica signora Maisel arriverà in streaming su Amazon Prime Video.

Scopri Amazon Prime Video


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming