News Serie TV

La casa di carta: Netflix annuncia il titolo e svela il primo teaser trailer del remake coreano

4

La nuova serie, in arrivo prossimamente in streaming, è diretta da Kim Hong-sun e coinvolge come protagonisti anche l'attore di Squid Game Park Hae-soo.

La casa di carta: Netflix annuncia il titolo e svela il primo teaser trailer del remake coreano

La casa di carta: Corea. Sarà questo il semplicissimo titolo italiano del remake coreano de La casa di carta, un esperimento interessante visto che unisce uno dei più grandi successi di Netflix - lo heist drama spagnolo creato da Alex Pina - con lo stile dei k-drama, un genere molto in voga e particolarmente apprezzato soprattutto dopo il successo globale di Squid Game. È molto più intrigante, però, il titolo inglese della nuova serie, Money Heist: Korea - Joint Economic Area, che racchiude un significato che ci verrà spiegato in un secondo momento (potrebbe riferirsi a un'ipotetica zona economica condivisa al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord, più difficilmente si riferisce alla zona demilitarizzata tra le due Coree che invece è off-limits). L'annuncio di Netflix, comunque, è arrivato con uno speciale teaser che ha stuzzicato la curiosità degli appassionati e ha svelato qualche dettaglio in più su questo remake.

La trama di La casa di carta: Corea

La casa di carta: Corea, diretta da Kim Hong-sun, racconta la storia di una mente geniale e dei suoi talentuosi criminali mentre cercano di portare a termine un'ambiziosa rapina nella penisola coreana. Quando il gruppo prende con sé alcuni ostaggi, la narrazione si arricchisce di colpi di scena e sfide inimmaginabili. Nel teaser il Professore, interpretato da Yoo Ji-tae (Oldboy), compare davanti a una parete su cui sono esposte alcune maschere, tra cui una tradizionale coreana e l'iconico volto di Salvador Dalí utilizzato nella serie spagnola originale. Il taglio di scena avviene proprio mentre il Professore sta per afferrare una maschera, nascosta allo spettatore. Ci saranno infatti importanti modifiche alla storia originale che verrà adattata alla cultura e alla linque coreane.

Oltre a Seon Woojin, la detective a capo dei negoziati interpretata da Kim Yunjin, il teaser mostra gli otto protagonisti e i relativi alias: Berlino (Park Hae-soo, Squid Game), Tokyo (Jun Jong-seo, Burning), Mosca (Lee Won-jong), Denver (Kim Ji-hun), Nairobi (Jang Yoon-ju), Rio (Lee Hyun-woo), Helsinki (Kim Ji-hoon) e Oslo (Lee Kyu-ho). Una data di uscita non è stata ancora svelata ma la serie dovrebbe arrivare su Netflix nei prossimi mesi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV