Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta 4: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla quarta parte della serie di Netflix

Il drama spagnolo tornerà sulla piattaforma di video in streaming il 3 aprile.

La casa di carta 4: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla quarta parte della serie di Netflix

"Che il caos abbia inizio". Con questa tanto esaltante quanto inquietante premessa inserita nel video annuncio della quarta parte, Netflix ci ha preparati all'atteso ritorno de La casa di carta. La serie in lingua spagnola più vista in streaming è tra le più seguite sulla piattaforma di video on-demand. Dopo un finale che ha lasciato con la bocca aperta milioni di fan, è naturale chiedersi cosa aspettarsi dal nuovo ciclo di episodi. Per ingannare il tempo fino al prossimo binge watching ecco una guida che raccoglie le anticipazioni sulla trama, le dichiarazioni, le notizie sul cast e tutto quello che si sa sulla quarta parte de La casa di carta.

La casa di carta 4: La data dei nuovi episodi

Come annunciato da Netflix durante l'evento del Brazil Comic-Con Experience, la popolarissima Serie TV spagnola tornerà il 3 aprile 2020. Nel video annuncio che svela la data appaiono i volti dei protagonisti alternati all'iconica maschera che li caratterizza. Negli ultimi secondi della clip viene svelato il destino di un personaggio rimasto in bilico nel finale della terza parte della serie: quello di Nairobi (Alba Flores), che appare improvvisamente facendo presagire che la rivedremo nel quarto ciclo di episodi.

La casa di carta: Il riassunto della terza parte

La casa di carta

Nel rocambolesco e commovente finale della parte 3 Nairobi era caduta nella trappola dell'ispettrice Alicia Sierra (Najwa Nimri) la quale, facendo leva sull'affetto che Nairobi nutriva verso suo figlio, l'aveva attirata e l'aveva colpita al petto con una pallottola. Sfruttando la situazione, Tokyo (Úrsula Corberó) e Rio (Miguel Herran) avevano fronteggiato l'attacco al Banco di Spagna. Nel frattempo il Professore (Álvaro Morte) e Lisbona (Itziar Ituño) erano stati costretti a separarsi durante la loro fuga; tenuta prigioniera, Lisbona era stata poi rintracciata dall'agente Suárez. Quest'ultima aveva solo finto di giustiziarla, scatentando l'ira del Professore.

La casa di carta 4: Le anticipazioni sulla trama

La casa di carta

La quarta parte dovrà dare molte risposte: Nairobi si è salvata? Quale ruolo ha svolto Tatiana, la compagna di Berlino, nella storia? Secondo una teoria Tatiana e Alicia Sierra sarebbero la stessa persona. Ma solo il nuovo ciclo scioglierà questo dubbio. Gli otto episodi (girati la scorsa estate) che compongono la quarta parte saranno incentrati più sul dramma e meno sull'azione. Lo ha rivelato lo showrunner della serie Álex Pina in un'intervista a DF Style. "In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo di fare è fermarci per un po’. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico le vicissitudini di alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti», ha commentato Pina. Ragionevolmente, quindi, nel nuovo ciclo di episodi vedremo più sentimenti, che nella scorsa parte erano stati messi un po' da parte (almeno fino al finale) per fare spazio all'adrenalina.

La casa di carta 4: Il cast

La casa di carta

Se la partecipazione alla quarta parte di Alba Flores, interprete di Nairobi, sembrava incerta fino a pochi mesi fa, dopo il video annuncio di Netflix si può supporre che l'attrice tornerà a interpretare il suo personaggio. Qualche settimana fa è stata lei stessa a scherzare sul suo ritorno pubblicando una foto sul suo account Instagram e scrivendo "Non ero morta. Stavo solo festeggiando". Anche Álvaro Morte, interprete del Professore, con largo anticipo in un tweet ha smentito le voci secondo cui il suo personaggio non sarebbe tornato nella quinta parte di La casa di carta. I restanti attori, visti fin dai primi episodi, torneranno quasi sicuramente nei panni dei loro personaggi. Rivedremo anche Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri, rispettivamente Bogotà, Marsiglia, Palermo e l'ispettrice Alicia Sierra (che si sono uniti al cast nel corso della terza parte). Così come accaduto negli episodi precedenti, non è escluso che nuovi personaggi raggiungano quelli che abbiamo già conosciuto.

Queste sono tutte le notizie che abbiamo raccolto sulla quarta parte de La casa di carta. Altri dettagli sulla trama e sul cast sono tenuti gelosamente sotto chiave dagli sceneggiatori, per non rovinare nessuna sopresa agli spettatori. Sarà dura aspettare fino al 3 aprile, quando i nuovi episodi saranno resi disponibili su Netflix. Ma, visto l'epilogo della terza parte, le premesse sono decisamente elettrizzanti.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming