News Serie TV

La Casa di Carta 3: Alvaro Morte ha rischiato di perdere una gamba

L'attore, che nella serie interpreta il Professore, ha rivelato di aver combattuto contro un tumore.

La Casa di Carta 3: Alvaro Morte ha rischiato di perdere una gamba

Uno dei personaggi più amati dell'acclamata serie spagnola di Netflix La casa di carta, di cui è da poco uscita la terza stagione, è sicuramente Il Professore. Il merito è sia degli sceneggiatori, sia dell'attore a cui appartiene il volto, il bravissimo Alvaro Morte, all'anagrafe Alvaro Antonio Garcìa, che con la sua interpretazione ha raggiunto la fama internazionale, diventando uno dei nomi più cliccati del cast. 

Forse però non sapete che diverso tempo prima di vestire i panni del Professore, Alvaro Morte ha lottato contro un tumore. "Ho avuto un cancro ad una gamba", ha rivelato in un'intervista con una trasmissione spagnola nel 2016: "All'inizio pensavo che sarei morto, poi che la mia gamba sarebbe stata amputata... e alla fine non è successo niente, ma in quei momenti mi chiedevo: 'se morirò tra tre mesi, potrò farlo in pace? Ho rispettato le persone che mi circondano e che mi amano? Sono stato fedele ai miei principi? Così sono riuscito a godere del mio tempo e ho capito che niente e nessuno può togliermi il buonumore". 

Alvaro Morte ora è felicemente sposato con la stilista Blanca Clemente ed è padre di due gemelli, Julieta e Leon. Oltre a recitare ne La Casa di Carta, quest'anno è stato anche tra i protagonisti della serie tv Il Molo Rosso, trasmessa su Rai 2. 

La casa di carta 3 è disponibile su Netflix dallo scorso 19 luglio. In questo nuovo ciclo di episodi, il Professore rimette insieme la banda quando Rio (Miguel Herrán) viene catturato dalle autorità. L'unico modo per salvarlo e proteggere il segreto che li unisce è organizzare un nuovo colpo, questa volta ancora più grande, per il quale c'è bisogno di nuove reclute come Bogotà e Marsiglia (le aggiunte al cast Hovik Keuchkerian e Luka Peros), il fantomatico Ingegnere (Rodrigo de la Serna) e la detective Raquel Murillo (Itziar Ituno). 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming