Schede di riferimento
News Serie TV

L'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes lavora a una nuova serie in costume

3

Il drama si basa sulla collezione d'arte della famiglia reale britannica.

L'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes lavora a una nuova serie in costume

Una nuova serie in costume si è aggiunta ai molti progetti che Julian Fellowes sta portando avanti in questo periodo. Secondo Deadline, l'ideatore di Downton Abbey sta collaborando con Syco, lo studio dietro i programmi di successo The X Factor e America's Got Talent, allo sviluppo di un drama basato sulla Royal Collection, la raccolta d'arte della famiglia reale britannica, una delle più grandi al mondo.

Dettagli importanti come il periodo in cui la serie sarà ambientata e i reali che eventualmente ritrarrà non sono al momento disponibili. Tuttavia, quanto dichiarato da Nigel Hall di Syco rende più facile fare delle ipotesi. "Racconteremo la storia dietro i ritratti della collezione reale", ha detto. "[La serie] è venuta fuori da alcune conversazioni su grandi film come La duchessa. I ritratti sono appesi nella collezione reale e hanno storie incredibili dietro di essi. L'idea di Julian è che ogni episodio termini con l'immagine del dipinto. Ad esempio, una delle storie parla di un membro della servitù che ha lavorato per tre re e la regina. Ricorda un po' The Butler: Un maggiordomo alla Casa Bianca. Sono tutte storie affascinanti".

Per Fellowes, questa serie (ancora senza titolo e senza network) si aggiunge a The Gilded Age, prossima novità della statunitense NBC incentrata sulla giovane ereditiera di una famiglia conservatrice della New York City del 1882; a Five Arrows della britannica Sky Atlantic, che racconta come i Rothschild arrivarono ad accumulare il più grande patrimonio privato del mondo; e ovviamente al sequel cinematografico di Downton Abbey, atteso per il prossimo autunno.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming