News Serie TV

L'ideatore di Downton Abbey lavora a Five Arrows, serie tv per Sky Atlantic

127

Il drama in costume racconta la storia della dinastia Rothschild.

L'ideatore di Downton Abbey lavora a Five Arrows, serie tv per Sky Atlantic

Risale allo scorso gennaio la notizia dell'ordine alla rete americana NBC di The Gilded Age, nuova serie in costume dell'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes. Ora potenzialmente non l'unica. Secondo Deadline, il vincitore di due Emmy sta collaborando con la britannica Sky Atlantic allo sviluppo di Five Arrows, drama incentrato sulla dinastia Rothschild.

Ambientata nell'Ottocento, in uno scenario di guerra e rivoluzione, la serie - che Fellowes sta scrivendo a quattro mani con Ian Kelly - racconta la storia di come i Rothschild arrivarono ad accumulare il più grande patrimonio privato del mondo. Storie di rapporti umani, lotte fraterne per il dominio, donne brillanti ma diseredate, conflitti generazionali, alleanze incestuose e amori proibiti, affrontando al tempo stesso temi più ampi come la condizione dell'ebreo europeo (i Rothschild sono una famiglia di origini tedesche e di religione ebraica) e il trionfo dell'antisemitismo.

Il progetto riunisce idealmente Fellowes con la storia dei Rothschild, essendo stata Downton Abbey ambientata all'Highclere Castle (foto in alto), una proprietà dell'ottavo Conte di Carnarvon, il cui antenato quinto Conte di Carnarvon sposò Almina Wombwell, figlia illegittima di Alfred de Rothschild, nipote del fondatore dell'impero.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo