L'amica geniale: annunciata ufficialmente la seconda stagione

- Google+
141
L'amica geniale: annunciata ufficialmente la seconda stagione

Era praticamente scontato e più o meno già annunciato, ma ora è ufficiale.
Casey Bloys, presidente di HBO Programming e Fabrizo Salini, AD della Rai, hanno dato oggi la notizia che la seconda stagione di L'amica geniale, la serie tv tratta dai romanzi best seller di Elena Ferrante attualmente in onda su Rai Uno, si farà e sarà basata su "Storia del nuovo cognome", il secondo libro della quadrilogia della Ferrante.

"Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un'eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l'ora di continuare il viaggio di Elena e Lila", ha affermato Bloys.
"Lo straordinario successo de L'AMICA GENIALE rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. E’ un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano", ha affermato Salini.

Lorenzo Mieli, CEO di Wildside e produttore esecutivo della serie, insieme a Mario Gianani e Domenico Procacci, ha aggiunto: "Siamo profondamente orgogliosi che questa storia continuerà a catturare il pubblico di tutto il mondo. E ancora più orgogliosi che questo risultato sia stato raggiunto grazie alla creatività, alla visionarietà, alla passione e al talento di uno straordinario gruppo di professionisti italiani, guidati da Saverio Costanzo. "

Ricordiamo che la seconda puntata della serie diretta da Saverio Costanzo andrà in onda questa sera alle 21.20 su Rai Uno e vederà le due protagoniste Elena e Lila, ormai adolescenti, interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento