L'amica geniale 3, stasera la terza puntata: Le anticipazioni degli episodi 5 e 6
L'appuntamento con 'Storia di chi fugge e di chi resta' si rinnova questa sera, 20 febbraio, sempre su Rai 1: la trama e le anticipazioni dei due nuovi episodi.
L'amica geniale torna stasera, 20 febbraio, con gli episodi 5 e 6 della terza stagione basata sul terzo romanzo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta, e diretta da Daniele Luchetti. Nella prossima puntata ritroveremo le "amiche geniali" Lila ed Elena interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora immerse negli anni '70, ad affrontare sia i problemi sociali di quel decennio che i propri demoni personali. Ecco, nel dettaglio, la trama e le anticipazioni della prossima puntata.
L'amica geniale 3: Il riassunto degli episodi precedenti
La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e accompagna i telespettatori negli anni Settanta. Nella terza stagione Elena e Lila sono diventate donne. La vita le ha costrette a crescere in fretta ma i loro destini sono completamente diversi: Lila è stata costretta a lavorare in pessime condizioni igieniche nel salumificio Soccavo per provvedere a suo figlio, mentre Elena si è allontanata dal rione ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto tante porte, compresa una collaborazione giornalistica con L'Unità. Entrambe navigano tra speranze e incertezze ma sanno che possono contare l'una sull'altra, tanto che Lila ha chiesto ad Elena di provvedere a suo figlio, in caso le accadesse qualcosa. Quest'ultima ha sposato il professore Pietro Airota, proprio quando la sua cotta di sempre Nino Sarratore è rispuntata nella sua vita diventando addirittura amico di suo marito.
L'amica geniale - Storia di chi fugge e di chi resta: Le anticipazioni degli episodi 5 e 6 in onda il 20 febbraio
Nei prossimi episodi il rapporto tra Elena e Pietro si incrinerà a causa del passato della prima. Elena e Lila si ritroveranno quando andranno in villeggiatura insieme, ma i loro mondi sembreranno sempre più distanti.
Episodio 5 - Terrore
Elena sposa la causa femminista e ha un diverbio con Pietro a riguardo. Pasquale e Nadia arrivano inaspettatamente a casa di Elena a Firenze. Sono sporchi, maleducati e trascurati. Pasquale si rapporta a Pietro con ostilità. Dopo la loro partenza Pietro ed Elena litigano: lui non vuole che qualcosa del genere si ripeta.
Episodio 6 - Diventare
In villeggiatura, il piccolo Gennaro spesso litiga con le figlie di Elena, lei resta tollerante finché non li scopre mentre giocano al dottore. In una telefonata con Lila, Elena viene a sapere che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Sconcertata, si reca a Napoli per discuterne di persona con lei.
Queste erano le anticipazioni degli episodi 5 e 6 de L'amica geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta. L'appuntamento è per questa sera, 20 febbraio, dalle 21:25 su Rai 1 (in seguito la serie tornerà con il finale di stagione il 27 febbraio). Come di consueto, dopo la messa in onda i nuovi episodi saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay.