L'amica geniale 3: Il trailer ufficiale di Storia di chi fugge e di chi resta
La terza stagione della serie basata sui romanzi di Elena Ferrante arriva su Rai 1 domenica 6 febbraio.
Manca poco all'uscita dell'attesa terza stagione de L'amica geniale, la serie tv che ha fatto conoscere agli spettatori di mezzo mondo la storia struggente e bellissima delle amiche Lila e Lenù, narrata nei romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante. I nuovi episodi arriveranno su Rai 1 da domenica 6 febbraio, per quattro prime serate. HBO, che produce la serie insieme a Rai Fiction, ha diffuso il primo trailer ufficiale di Storia di chi fugge e di chi resta, questo terzo capitolo basato sul terzo libro della quadrilogia della Ferrante (negli Stati Uniti la nuova stagione arriverà il 28 febbraio quindi noi italiani la vedremo in anteprima assoluta).
L'amica geniale: La trama e le anticipazioni della terza stagione
Il terzo capitolo de L'amica geniale, girato da Daniele Luchetti tra Napoli, Firenze e Torino, è ambientato negli anni Settanta e, proprio come si capisce dal titolo, c'è chi fugge verso una vita completamente nuova e chi resta nella miseria di una realtà, come il Rione, da sempre troppo stretta. Elena e Lila sono diventate donne: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Pur divise dalle scelte e dalle opportunità, Elena e Lila rimangono sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che riservano loro prospettive inattese.
Leggi anche L'amica geniale - Storia di chi fugge e di chi resta: presentata la terza stagioneOltre alle protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco che tornano, cresciute, nei panni di una Lila e una Elena più adulte e consapevoli, nella terza stagione de L'amica geniale rivedremo di nuovo molti dei protagonisti già apprezzati nelle precedenti stagioni: tra loro Anna Rita Vitolo (Immacolata Greco), Matteo Cecchi (Pietro Airota), Giovanni Amura (Stefano Carracci), Eduardo Scarpetta (Pasquale Peluso), Francesco Serpico (Nino Sarratore) e molti altri.