News Serie TV

L'amica geniale 2: Tutti odiano Nino Sarratore (persino il suo interprete Francesco Serpico)

17

L'attore ha postato una foto con un messaggio inequivocabile per il suo personaggio.

L'amica geniale 2: Tutti odiano Nino Sarratore (persino il suo interprete Francesco Serpico)

Sono tutti d'accordo: Nino Sarratore è il ruolo più insopportabile de L'amica geniale. Il pubblico già non nutriva molta simpatia per il personaggio interpretato da Francesco Serpico ma, dopo gli ultimi episodi della serie - il quinto e il sesto della seconda stagione - andati in onda lunedì scorso su Rai Uno, l'antipatia è cresciuta esponenzialmente. Sui social sono innumerevoli i messaggi di disprezzo su Nino Sarratore: c'è chi lo considera un egoista e opportunista, e chi crede sia fatto della stessa pasta del suo viscido padre. Sorprendentemente, una voce inaspettata si è unita al coro di chi disprezza il personaggio creato dalla mente di Elena Ferrante: si tratta dello stesso Francesco Serpico.

Perché nessuno sopporta Nino Sarratore?

Nino è un giovane brillante e acculturato di cui Lenù (Margherita Mazzucco) è da sempre innamorata. Nella seconda stagione lo abbiamo ritrovato fidanzato con Nadia, la figlia della professoressa di liceo di Lenù. Nel corso della stagione Nino ha prima illuso Lenù palesando un falso interesse nei suoi confronti e poi ha intrapreso una storia d'amore con Lila (Gaia Girace), la migliore amica di Lenù ferendo tremendamente i sentimenti di quest'ultima. Dopo aver mandato avanti la relazione clandestina con Lila, però, le ha rinfacciato di essere troppo intraprendente e l'ha abbandonata lasciandola incinta del loro bambino.

Francesco Serpico contro Nino Sarratore

Oltre ai numerosi commenti negativi su Nino che diversi utenti hanno affidato ai social, lo stesso Francesco Serpico, interprete di Nino, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto dove è immortalato mentre mostra il dito medio alla fotocamera. Sotto ha scritto "#fuckninosarratore", un inequivocabile autoironico invito rivolto al suo stesso personaggio. Sotto la foto, la co-star Gaia Girace ha simpaticamente commentato "Probabilmente il dito medio era rivolto a me".

Ci sarà redenzione per Nino Sarratore o l'odio verso questo personaggio sarà sempre più intenso? Non ci resta che scoprirlo guardando l'ultima puntata della serie in onda lunedì 2 marzo dalle 21:25 su Rai Uno.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming