Schede di riferimento
News Serie TV

L'adattamento di Galaxy Quest tra le nuove serie in sviluppo

2

Nuovi progetti anche per Whitney Cummings, Aziz Ansari e Katie Holmes.

L'adattamento di Galaxy Quest tra le nuove serie in sviluppo

Lo studio di produzione Paramount Television sta lavorando allo sviluppo di una serie tv basata sull'apprezzato film del 1999 Galaxy Quest, parodia delle serie di fantascienza legate all'universo di Star Trek. Il progetto è nelle mani di Robert Gordon, lo stesso sceneggiatore della pellicola. Lui ne sarà anche il produttore esecutivo insieme con il regista del film Dean Parisot e Mark Johnson (Breaking Bad). La storia ruota attorno al cast di una serie ambientata nello spazio, da molto tempo non più in onda. Durante un'apparizione a una convention, gli attori incontrano un gruppo di quelli che credono siano cosplayer. Si tratta in realtà di alieni, i quali hanno bisogno del loro aiuto per risolvere un incidente intergalattico.

HBO sta collaborando con l'attrice, comica, sceneggiatrice e produttrice Whitney Cummings, che non smetteremo mai di ringraziare per aver co-ideato 2 Broke Girls, allo sviluppo di Are Men Necessary?, comedy basata sul libro omonimo di Maureen Dowd. Il progetto si propone di offrire un punto di vista ricercato sulle relazioni mentre alcuni esperti aiutano i personaggi a capire quale ruolo svolga la biologia nelle loro decisioni. Cummings, mai coinvolta in una produzione via cavo prima d'ora, ne sarà la produttrice esecutiva con Tom Werner (Are You There, Chelsea?) e Jimmy Miller.

Sempre HBO ha ordinato la produzione di 6 episodi di High Maintenance, comedy basata sull'omonima webserie creata e scritta dai coniugi Katja Blichfeld (30 Rock) e Ben Sinclair (The Big C). Il racconto ruota attorno a uno spacciatore di Brooklyn (Ben) e al suo eccentrico giro di clienti. Prima dei nuovi episodi, HBO riproporrà i 19 webisode prodotti finora.

Un altro celebre e amato volto della commedia, la star di Parks and Recreation Aziz Ansari, sarà il protagonista e produttore esecutivo di una comedy senza titolo disponibile prossimamente su Netflix con un primo ciclo di 10 episodi. Progetto (per ora si sa soltanto che sarà ambientato a New York) che Ansari ha co-ideato con la co-star e produttore esecutivo di Parks and Recreation Alan Yang. Il resto del cast include Jon Benjamin (Bob's Burgers), Lena Waithe (The Comeback), Eric Wareheim, Noel Wells (Saturday Night Live) e Kelvin Yu (Popular).

La star di Dawson's Creek Katie Holmes ha unito le forze con il co-produttore esecutivo di Sons of Anarchy Mike Daniels per lo sviluppo di un drama d'azione destinato alla rete via cavo Cinemax. Il progetto si concentra su una donna, una professionista preparata per sostenere le vittime della criminalità. Dopo aver subito una violenza, lei torna in azione determinata a ottenere giustizia. Holmes e Daniels, che hanno concepito insieme l'idea, ne saranno i produttori esecutivi. Non è escluso che l'attrice possa esserne anche la protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo