Schede di riferimento
News Serie TV

Jude Law, star de Il talento di Mr. Ripley, si è emozionato guardando Ripley di Netflix

54

Per il suo ruolo nel film di Anthony Minghella, l'attore conquistò nel 2000 la sua prima nomination all'Oscar.

Jude Law, star de Il talento di Mr. Ripley, si è emozionato guardando Ripley di Netflix

Ripley, la nuova miniserie di Netflix basata sul celebre romanzo di Patricia Highsmith Il talento di Mr. Ripley, ha conquistato la stragrande maggioranza di coloro che l'hanno vista, incluso Jude Law, uno dei protagonisti dell'omonimo adattamento cinematografico del 1999. A Entertainment Weekly, l'attore, candidato all'Oscar per il ruolo di Dickie Greenleaf nella pellicola, ha confessato di aver già visto "almeno cinque o sei" degli episodi e di essersi emozionato.

Jude Law ha guardato Ripley di Netflix: Ecco cosa ne pensa

"Come per ogni grande materiale originale, è davvero gratificante e interessante guardare qualcosa da una nuova prospettiva, da una nuova angolazione", ha detto Jude Law. Il "suo" adattamento, candidato complessivamente a cinque Oscar, porta la firma dello sceneggiatore e regista Anthony Minghella, mentre la miniserie di Netflix è stata scritta e diretta da Steven Zaillian, premio Oscar per Schindler's List. Law ha detto di adorare la visione estremamente unica di Zaillian dell'opera letteraria, riflettendo che "la sua, per molti versi, non potrebbe essere più lontana da quella di Anthony. È molto interessante vedere quali scene e temi emergono ancora in superficie, sebbene siano molto diversi nello stile e nel ritmo".

Leggi anche La serie più bella che possiate vedere in questo momento è su Netflix e si intitola Ripley: Ecco perché vale il vostro tempo

"Mi sto divertendo", ha aggiunto Law parlando della visione di Ripley. "Come si può non farlo? Il materiale è straordinario. Si è in ottime mani con attori meravigliosi e un personaggio così interessante. Entrambe le versioni rispecchiano il regista in molti modi. Una è visiva, colorata e romantica. L'altra è piuttosto forense e più sinistra. I film, per me, spesso riflettono la persona al timone della macchina da presa. Non guardo ciò in cui sono stato molti, molti anni fa. Perciò, è stato divertente vedere quante scene fossero simili e come risvegliassero così tanti ricordi nella mia mente. E quanto bene la conoscevo. Continuavo a pensare: 'Oh mio Dio, me lo ricordo'. Mi sono anche emozionato nel rivedere quei personaggi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti