News Serie TV

Joker, Barry Keoghan protagonista di una Serie TV? James Gunn frena l'entusiasmo

2

Barry Keoghan sarà Joker in una serie tv spin-off di The Batman? A raccontare di più è James Gunn, co-presidente dei DC Studios.

Joker, Barry Keoghan protagonista di una Serie TV? James Gunn frena l'entusiasmo

L'universo DC voluto da James Gunn sta prendendo forma. Numerose sono le voci di corridoio che di tanto in tanto emergono dal web e Gunn, che oltre a essere un creativo è anche co-presidente dei DC Studios, utilizza spesso il proprio account Threads per confermare o smentire le indiscrezioni. In merito a Joker, si vociferava che fosse in fase di sviluppo una Serie TV dedicata al villain di Batman ma con le fattezze di Barry Keoghan. Il progetto in questione si collegherebbe all'universo di The Batman diretto da Matt Reeves, che ha già proposto uno spin-off dedicato a The Penguin e che, stando alle suddette voci, starebbe valutando anche un altro spin-off, questa volta su Joker. Ma sarà davvero così?

Joker, una serie tv con Barry Keoghan è in arrivo? Parla James Gunn

James Gunn non ci gira intorno. Negli ultimi mesi, diverse voci di corridoio hanno alimentato la curiosità dei fan, i quali hanno ottenuto poi un riscontro diretto interpellando proprio il presidente. Noto soprattutto per il contributo dato ai Guardiani della Galassia nell'MCU, Gunn è passato alla DC e, oltre a occupare la sedia di presidente insieme a Peter Safran, sta dando un prezioso contributo creativo al nuovo DCU, occupandosi della regia e della sceneggiatura del prossimo Superman. Ragionando invece sul potenziale ruolo da villain di Barry Keoghan in una serie tv su Joker, Gunn ha preferito frenare l'entusiasmo. Via Threads, ha precisato che non è esattamente così che stanno le cose:

Apri Threads e tutti ti chiedono la stessa cosa. No, non c'è assolutamente niente di vero in questo. Una serie di Joker non è in discussione e non è nemmeno stata presa in considerazione al momento.

L'indiscrezione si riferisce al breve cameo di Keoghan in The Batman, film del 2022 con protagonista Robert Pattinson in cui l'attore di Saltburn è apparso nelle vesti di Joker. Una scena eliminata dal montaggio finale e poi condivisa da Warner Bros. ha mostrato persino il suo Joker interagire con Bruce Wayne in prigione, interrogato in merito a L'Enigmista. E pensare che tempo addietro Keoghan ha partecipato alle fasi di audizione di The Batman proprio per il ruolo dell'Enigmista andato a Paul Dano. Quattro mesi dopo, gli è stato offerto il breve cameo di Joker e Keoghan ha accettato e ha ammesso, come rivela Deadline, di essere pronto a interpretarlo di nuovo qualora arrivasse la proposta. Al momento, però, pare che una serie tv sul suo Joker non rientri nei programmi. Non è esclusa del tutto, come suggeriscono le parole di Gunn, ma per ora non avrebbe priorità. L'indiscrezione è diventata sempre più virale sul web per merito di The Penguin, lo spin-off di The Batman in onda negli Stati Uniti su HBO con protagonista il Pinguino di Colin Farrell.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV