John Stamos voleva prendere le distanze dalla Disney, ma un incontro con Ryan Gosling ha cambiato le cose
L'attore de Gli amici di papà e Cambio di direzione ha parlato dei pregiudizi sull'essere "un adulto Disney" e di come li abbia superati grazie a un buon esempio.
John Stamos è da sempre un fan sfegatato del mondo Disney, eppure c'è stato un momento in cui ha pensato di voler prendere un po' le distanze dalla Casa di Topolino. Un incontro provvidenziale con un ex volto Disney, Ryan Gosling, gli ha fatto però cambiare idea. Lo ha raccontato lui stesso ospite del podcast di Keke Palmer This Is Keke Palmer.
John Stamos, Ryan Gosling e il rapporto con il mondo Disney
La star de Gli amici di papà e Cambio di direzione ha parlato con Keke Palmer dell'amore per "tutto ciò che è Disney", in particolare per i parchi a tema. Quando gli è stato chiesto se fosse a conoscenza del termine "adulto Disney" e di come la gente pensi che sia "strano", ha risposto: "Beh, penso che siano strani. È fantastico se hai figli, ma diventare adulti è così bello perché ci sono così tante altre cose da fare".
In effetti per un certo periodo della sua vita Stamos ha pensato di mettere parte questa passione. Ha raccontato che però proprio Gosling lo ha incoraggiato a continuare a coltivarla. Il fatidico incontro è avvenuto sei o sette anni fa, quando Stamos ha sentito il bisogno di "abbandonare questa cosa della Disney". Vista la sua carriera da attore, pensava: "Chi mi prenderà sul serio con le cose di Topolino? Devo prenderne le distanze". Una sera, però, ha parlato con Ryan Gosling della loro passione condivisa per il parco Disney. "Lui mi chiese 'Sei un fan della Disney, giusto?'. Io risposi di sì e lui disse 'Io ne sono ossessionato. Sono un adulto Disney. Ci vado anche da solo e indosso le cuffie. Ho una playlist.'", ha raccontato. A quel punto ha solo potuto prendere atto che anche lui è un "Disney guy", visto che è cresciuto a Orange County, in California, e Disneyland ha fatto parte della sua vita fin dall'infanzia.
L'amore per Disneyland
Stamos ha solo bei ricordi legati a Disneyland e li ha condivisi con Palmer, che ha lavorato a diversi progetti Disney in gioventù. L'ex star de Gli amici di papà ha addirittura fatto la proposta di matrimonio a sua moglie Caitlin McHugh proprio a Disneyland nell'ottobre del 2017. Per lui attraversare i cancelli di Disneyland è come "una grande fuga". "Ho avuto un'infanzia bella e felice, e sono sicuro che anche tu l'hai avuta. Penso che [Disneyland] abbia davvero definito chi sono come artista, come essere umano, perché era così pieno di amore e ottimismo, felicità. Attraversi i tornelli e pensi che sia quello che il signor Disney voleva che tu sentssi, e tutto il resto se ne va", ha detto l'attore.