News Serie TV

Jessica Lange e Susan Sarandon star di Feud, nuova serie antologica di Ryan Murphy per FX

245

Interpreteranno le attrici rivali Joan Crawford e Bette Davis.


L'unica, vera diva di American Horror Story sta tornando, ma non per una nuova storia dell'orrore. Jessica Lange sarà insieme con Susan Sarandon la protagonista di Feud, nuovo drama antologico del co-ideatore e/o produttore esecutivo di American Horror Story e American Crime Story Ryan Murphy, della quale FX ha ordinato per il 2017 un primo ciclo di 8 episodi senza prima produrre il pilota.

Feud esplora alcune delle rivalità più celebri della storia. Secondo Deadline, la prima stagione - che Murphy produrrà con Brad Pitt - vedrà Lange e Sarandon vestire i panni di Joan Crawford e Bette Davis rispettivamente. Le due attrici sono note per la loro difficile collaborazione sul set del film del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane?, premiato con l'Oscar per i migliori costumi e nominato ad altre quattro statuette, inclusa Davis come migliore attrice. Quest'ultima dichiarò di essere una vera attrice, una diva che Hollywood aveva creato dal nulla a simbolo di una generazione che stava cambiando, contrariamente alla sua odiata collega. Crawford, il cui talento espressivo non era effettivamente all'altezza di quello della Davis, possedeva però quel fascino languido che la rendeva una donna molto desiderata, soprattutto dagli uomini.

Il resto del titolato cast di Feud include il nominato all'Emmy Alfred Molina (The Normal Heart) nel ruolo del regista Robert Aldrich, il nominato all'Oscar Stanley Tucci (Amabili resti) in quello del produttore Jack Warner, e la nominata a due Oscar Judy Davis (Passaggio in India, Mariti e mogli) in quello della regina del gossip Hedda Hopper. I produttori hanno ingaggiato inoltre Dominic Burgess per il ruolo di Victor Buono, la co-star di Crawford e Davis in Che fine ha fatto Baby Jane?.

"Feud aggiunge un terzo e altrettanto ambizioso franchise alla straordinaria bacheca di serie antologiche di Ryan per FX", dichiara il presidente del network John Landgraf in un comunicato. "La serie offrirà un punto di vista penetrante e seducente su ciò che c'era dietro rivalità leggendarie".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo