Che fine ha fatto Baby Jane?

Titolo originale: What Ever Happened to Baby Jane?

share

Che fine ha fatto Baby Jane? è un film di genere drammatico, horror, thriller del 1962, diretto da Robert Aldrich, con Bette Davis e Joan Crawford. Durata 132 minuti. Distribuito da WB 1963.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 8 voti


TRAMA CHE FINE HA FATTO BABY JANE?:

A sei anni, Baby Jane Hudson era una bravissima attrice. Una volta cresciuta, Jane non è più la bambina prodigio di un tempo, mentre sua sorella Blanche, invece, ha raggiunto le alte vette della popolarità nel campo cinematografico. Jane tenta di emulare la sorella, ma i suoi film sono scadenti. Al culmine della carriera però Blanche resta paralizzata per un incidente d'auto. Jane e Blanche vivono sole, e Jane si prende cura della sorella invalida. Venuta a conoscenza del desiderio di Blanche di vendere la casa, Jane comincia a sottoporla ad ogni sorta di angherie.

CRITICA DI CHE FINE HA FATTO BABY JANE?:

"Il film che solo a tratti raggiunge le dovute intensità drammatiche appare lento, è prolisso e monotono, né valgono a riscattarlo l'interesse intrinseco del caso patologico prospettato e l'impegnata interpretazione delle due protagoniste. Priva del dovuto mordente, la regia è troppo vincolata a schemi teatrali che appesantiscono notevolmente l'azione senza nulla aggiungere alla psicologia dei personaggi." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 45, 1963)

CURIOSITÀ SU CHE FINE HA FATTO BABY JANE?:

- COREOGRAFO: ALEX ROMERO.- PREMIO OSCAR 1962 PER I MIGLIORI COSTUMI.

SOGGETTO:

romanzo omonimo di Henry Farrell

IL CAST DI CHE FINE HA FATTO BABY JANE?:



Lascia un Commento
Lascia un Commento