Jason Clarke sarà il marito di Patricia Arquette nella miniserie sugli omicidi Murdaugh
Il drama true-crime è tratto dall'ampio reportage della giornalista Mandy Matney.
Visto di recente nel drama sportivo Winning Time e nel pluripremiato film Oppenheimer, Jason Clarke ha firmato con il servizio streaming Hulu per interpretare l'assassino Alex Murdaugh nella miniserie di Michael D. Fuller (Locke & Key) e Erin Lee Carr (Come insabbiare uno scandalo stupefacente) incentrata sugli omicidi che hanno distrutto l'omonima, potente famiglia. Il drama true-crime sta coinvolgendo anche il premio Oscar Patricia Arquette (Boyhood) nel ruolo della moglie di Alex, Maggie.
Gli omicidi Murdaugh: Il ruolo di Jason Clarke nella miniserie
Ancora senza un titolo, la miniserie esplora la figura di Alex Murdaugh, un uomo che sembra avere tutto: ricchezza, status e privilegi incontrollati nella rurale Contea di Hampton, nella Carolina del Sud, dove quattro generazioni della famiglia hanno costruito una dinastia tentacolare nel ramo legale. Ma quando un incidente mortale mette sotto i riflettori Alex, sua moglie Maggie e i figli Buster e Paul, la bella facciata degli onnipotenti Murdaugh inizia a sgretolarsi, portando Alex a prendere misure sempre più disperate per preservare il nome della famiglia e proteggere i suoi oscuri segreti.
Nel 2023, Alex Murdaugh è stato condannato a due ergastoli, senza possibilità di libertà vigilata, per gli omicidi della moglie e del figlio Paul. A gennaio, gli è stato negato un nuovo processo in seguito alla sua richiesta di appello. Nel frattempo, la polizia ha riaperto il caso della morte di Stephen Smith, un compagno di scuola di Buster. All'epoca si era attribuita la colpa a un incidente stradale ma, alla luce delle nuove prove raccolte sugli omicidi Murdaugh, è stata riclassificata come omicidio. Buster ha negato qualsiasi coinvolgimento nella morte di Smith, e mentre nessuno è stato formalmente accusato, la convinzione comune è che l'incidente sia stato una copertura della famiglia Murdaugh.