Jack Ryan disponibile da oggi su Amazon Prime Video

-
23
Jack Ryan disponibile da oggi su Amazon Prime Video

L'attesa è finita. Una delle novità più chiacchierate degli ultimi mesi, certamente il modo migliore per inaugurare la nuova stagione televisiva, e per Amazon Prime Video un cambio di passo nell'offerta di contenuti originali, ora più attenta e mirata, Tom Clancy's Jack Ryan fa oggi, venerdì 31 agosto, il suo debutto sul servizio di video in streaming con gli 8 episodi della prima stagione.

Co-scritta da Carlton Cuse (Lost) e prodotta da Michael Bay (Transformers), due nomi che non renderebbero necessarie ulteriori presentazioni, Jack Ryan riporta sullo schermo - questa volta non quello cinematografico ma televisivo - l'iconico personaggio omonimo creato dal leggendario Tom Clancy nei suoi romanzi. Ma badate: nulla di quello cui assisterete è stato già raccontato. Contrariamente alla stragrande maggioranza delle serie (o film) basate su un libro, questa ne prende solo gli elementi base, procedendo in una direzione nuova con una storia a tutti gli effetti originale, oltre che moderna.

Ovviamente possiamo parlare ancora di un thriller ricco d'azione e suspence, il cui eroe principale ha le fattezze di John Krasinski​, l'attore che dopo la lunga e fortunata esperienza di The Office aveva già fatto cadere più di qualche mandibola mostrandosi in una versione sorprendentemente sexy in 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi. Con Jack Ryan, Krasinski riparte più o meno da lì, interpretando un analista emergente della CIA che, per la prima volta, si trova ad affrontare un rischioso incarico sul campo quando scopre che alcune forze europee e medio-orientali stanno collaborando per aiutare il leader di un movimento terrorista a preparare un disastroso attacco contro l'America e i suoi alleati.

Tom Clancy's Jack Ryan è il primo di una nuova fase di progetti molto ambiziosi per Prime Video e, soprattutto, una produzione in cui Amazon crede particolarmente, come dimostra il rinnovo anticipato per una seconda stagione. Nel 2019, questa porterà il protagonista in quello che è stato definito "un mondo nuovo, eccitante e pericoloso".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento