News Serie TV

Jack Black e Tim Robbins protagonisti di una dark comedy su HBO

Jack Black e Tim Robbins stanno collaborando a più livelli con HBO in The Brink, dark comedy di Roberto e Kim Benabib incentrata su tre anime disperate e i loro tentativi di scongiurare una gigantesca crisi geopolitica. Black e Robbins ne saranno i produttori esecutivi e i protagonisti. Il primo interpreterà Alex Coppins, un umile agen...

Jack Black e Tim Robbins protagonisti di una dark comedy su HBO

Jack Black e Tim Robbins stanno collaborando a più livelli con HBO in The Brink, dark comedy di Roberto e Kim Benabib incentrata su tre anime disperate e i loro tentativi di scongiurare una gigantesca crisi geopolitica. Black e Robbins ne saranno i produttori esecutivi e i protagonisti. Il primo interpreterà Alex Coppins, un umile agente dei Servizi Segreti caduto in disgrazia. Robbins interpreterà invece il Segretario di Stato Walter Hollander, un uomo di grandi appetiti e poca pazienza. HBO ha dato l’okay per la produzione del pilota, diretto da Jay Roach (Game Change).

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Nonostante sia impegnato in questo momento nella nuova comedy di FX Saint George, George Lopez ha unito le forze a The CW per lo sviluppo di un musical drama, Star Crazy. Il progetto si concentra su una cantante di origine latina, e racconta il percorso che le ha permesso di lasciarsi la povertà alle spalle e conquistare il cuore di un’intera nazione. Bob Brush (Blue Jeans) e Mel Harris scriveranno la sceneggiatura e ne saranno i produttori esecutivi insieme con Lopez e la collega Leslie Kolins Small. Per The CW si tratta del secondo musical drama in sviluppo. Il network sta ragionando anche sulla possibilità di rilanciare il franchise Saranno Famosi.

NBC ha acquistato dal prolifico produttore Bill Lawrence (Scrubs, Cougar Town) una potenziale sitcom scritta da Dan Lagana, co-ideatore di Zach Stone Is Gonna Be Famous. Stand-Up Guy segue i tentativi di un giovane di realizzare il sogno della sua vita: diventare un comico professionista. Lungo la strada si confronta con le responsabilità del suo ruolo di marito e futuro padre. Jeff Ingold è a bordo come produttore esecutivo.

Margaret Nagle (Boardwalk Empire) sta scrivendo per FOX un teen drama basato sull’acclamata serie spagnola Polseres Vermelles. L’adattamento, intitolato The Red Band Society, esplora con umorismo nero l’amicizia improbabile tra un gruppo di adolescenti segregati in ospedale. La profondità del rapporto consente loro di sopravvivere alle sfide della crescita in circostanze che molti considererebbero deprimenti.

Le attuali celebrazioni per il 400° anniversario della dinastia Romanov stanno ispirando FX, l’ideatore di Prison Break Paul Scheuring e il regista indiano Shekhar Kapur nello sviluppo di una miniserie incentrata sugli ultimi anni del famoso monarca russo, Rasputin. Basato sul libro non ancora pubblicato Rasputin: Dark Forces And The Fall of The Romanovs di Douglas Smith, il drama si concentra su “uno dei personaggi più controversi della storia, ritenuto il responsabile della caduta dell’Impero Russo e di quegli altri cambiamenti che hanno reso il mondo più simile a come lo conosciamo oggi”, e risponde alla domanda: “Al di là del folklore, chi era realmente Rasputin? Era davvero un salvatore o il più grande ciarlatano che il mondo abbia mai conosciuto?”.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming