Schede di riferimento
News Serie TV

Instinct cancellata dopo due stagioni

Il procedurale con Alan Cumming ha perso la metà del suo pubblico quest'anno.

Instinct cancellata dopo due stagioni

Come in molti si aspettavano, visti gli ascolti dimezzati di quest'anno, CBS ha deciso di cancellare Instinct, il procedurale con Alan Cumming basato sul romanzo di James Patterson Murder Games. Ad annunciarlo è stato l'ideatore Michael Rauch con una serie di messaggi su Twitter.

"Mi rattrista molto annunciare che Instinct non sarà rinnovata per una terza stagione", ha scritto. "Grazie ad Alan Cumming e Bojana Novakovic per aver reso Dylan e Lizzie più di quello che avrei mai potuto sperare e grazie al nostro fantastico staff, al cast, agli sceneggiatori, ai produttori e a tutti coloro che hanno contributo a realizzare il nostro show, con rispetto, talento e gentilezza. E un enorme grazie ai nostri fan irriducibili per il vostro affetto, la vostra lealtà e il buongusto (è troppo presto per chiedere un reboot?)".

Seguita da 3,39 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.3, quest'anno Instinct ha perso oltre il 49% del suo pubblico. In un lungo messaggio su Instagram, Cumming ha scritto di essere "orgoglioso di aver interpretato il primo (in assoluto) protagonista gay in una serie drammatica della tv nazionale statunitense. Già, proprio così. Grazie a Instinct milioni di persone hanno visto raffigurato un matrimonio omosessuale e spero che siamo riusciti a cambiare ed aprire qualche mente lungo la strada".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming