News Serie TV

Il Trono di Spade: Una controversa scena della serie era molto diversa nella versione originale

Un nuovo libro svela i segreti del primo episodio pilota della serie HBO, mai andato in onda.

Il Trono di Spade: Una controversa scena della serie era molto diversa nella versione originale

Abbiamo detto addio a Westeros ormai più di un anno fa ma il fenomeno Il Trono di Spade continua a far parlare di sé. L'ultima rivelazione arriva da un nuovo libro intitolato Fire Cannot Kill a Dragon scritto dal giornalista di Entertainment Weekly James Hibberd. Il volume svela diversi segreti della serie riportando l'attenzione sulla prima versione dell'episodio pilota della serie che, come sappiamo, fu considerata un vero disastro. Perciò il pilota fu rigirato completamente. Tra le tante scene che nella versione originale erano diverse da quelle che abbiamo visto ce n'è una su cui si è soffermato lo stesso autore della saga che ha ispirato la serie George R.R. Martin.

Il Trono di Spade: Il matrimonio tra Daenerys e Khal Drogo non era come lo abbiamo visto

Il libro svela quanto dichiarato da Martin a proposito della scena del matrimonio tra Daenerys (in un primo momento interpretata da Tamzin Merchant, prima che Emilia Clarke venisse scelta per il ruolo) e Khal Drogo (Jason Momoa). Stando alle dichiarazioni dell'autore, il pilota originale prevedeva che Drogo e Daenerys facessero sesso in modo consensuale. Nella versione della scena poi andata in onda, invece, Daenerys viene aggredita sessualmente dal marito. "Nella versione di Emilia Clarke si tratta di uno stupro. Non c'è stupro nel mio libro, e non c'era stupro nella scena come l'abbiamo girata con Tamzin Merchant. È una seduzione", ha spiegato Martin. "Dany e Drogo non parlano la stessa lingua. Dany è un po' spaventata ma anche un po' eccitata, e Drogo è più premuroso. Le uniche parole che conosce sono 'sì' o 'no'. In origine era una versione abbastanza fedele al libro", ha concluso. L'autore, però, non ha spiegato perché, in un secondo momento, la scena sia stata modificata. Quella sequenza rimane ancora uno dei momenti più controversi dell'intera serie, molto criticata soprattutto dai fan dei libri.

Per conoscere nuovi retroscena su Il Trono di Spade, non ci resta che attendere la pubblicazione del libro Fire Cannot Kill a Dragon in uscita il prossimo 6 ottobre negli Stati Uniti. Se volete rivedere tutti gli episodi della serie, invece, vi ricordiamo che sono disponibili su Sky On Demand e in streaming su NOW TV.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo