News Serie TV

Il Trono di Spade: "Solo tette e draghi" per Ian McShane

149

L'attore si scalda quando gli chiedono nuove rivelazioni sul suo personaggio nella stagione 6.

Il Trono di Spade: "Solo tette e draghi" per Ian McShane

Non chiedete a Ian McShane altre anticipazioni sul misterioso personaggio che interpreterà nell'imminente sesta stagione de Il Trono di Spade: potrebbe tirare fuori un caratterino degno di un personaggio canaglia di George R. R. Martin, o del suo Al di Deadwood. Interrogato da The Telegraph sul suo ruolo e la possibilità che si tratti del Confratello Anziano, responsabile del ritorno di Sandor 'Il Mastino' Clegane, come le sue recenti dichiarazioni suggerirebbero, la sua riposta è stata: "Fatevi una c***o di vita".

"Dici la minima cosa e Internet va nel caos", ha spiegato l'attore. "Sono stato accusato di rivelare in anticipo parti della trama, ma credo che dovreste farvi una c***o di vita. Sono solo tette e draghi. Mi hanno chiesto se volessi fare Il Trono di Spade e io ho risposto: 'Certo, potrò rivedere i miei vecchi amici Charlie Dance e Stephen Dillane'. E loro mi hanno detto: 'No, li abbiamo fatti fuori'. Non ero sicuro di cosa avrei potuto fare, ma poi hanno spiegato che sarebbe stato solo per un episodio, così ho detto: 'Ciò significa che morirò alla fine dello stesso. Grande, ci sto'".

L'aspetto davvero curioso di questa faccenda non è il fatto che McShane abbia definito una delle serie più seguite della tv solo uno show in cui si vedono nudità e creature mitologiche voltanti, bensì il fatto che, forse senza volerlo, probabilmente abbia anticipato che il suo personaggio morirà nell'episodio. Se così fosse, ammesso si tratti del Confratello Anziano, sarebbe un'altra divergenza dai romanzi di Martin, nei quali il personaggio appare in un solo capitolo de Il banchetto dei corvi, coinvolgendo Brienne, senza morire.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming