News Serie TV

Il Trono di Spade 6: Ian McShane conferma il ritorno di...

68

L'attore ha rivelato nuovi dettagli del personaggio affidatogli nella sesta stagione.

Il Trono di Spade 6: Ian McShane conferma il ritorno di...

Attori de Il Trono di Spade fuori controllo? Mentre HBO, per la prima volta, decide di non inviare anteprime alla stampa per scongiurare leak simili a quello dello scorso anno, dopo le clamorose anticipazioni di Sophie Turner, un altro (nuovo) attore del drama fantasy, Ian McShane, ha rivelato dettagli importanti circa il ruolo del suo personaggio nella sesta stagione.

Intervistato da BBC Breakfast, il veterano di Deadwood, prossimamente Wednesday nell'adattamento di American Gods a Starz, ha confermato che il segretissimo ruolo affidatogli nella nuova stagione sarà responsabile di un ritorno sorprendente. "Il mio personaggio è un ex guerriero diventato un pacifista", ha detto l'attore. "Fa parte di un gruppo di pacifici... una sorta di culto, una tribù pacifica. Io faccio tornare un personaggio molto amato che tutti pensano sia morto".

Non è la prima volta che McShane semina indizi sulla natura del suo misterioso coinvolgimento ne Il Trono di Spade, sebbene mai senza troppi giri di parole come in questo caso. Le sue affermazioni potrebbero applicarsi a molti personaggi, ma è abbastanza improbabile possa trattarsi di Jon Snow, colui di cui si attende maggiormente l'eventuale ritorno. Infatti, nel quarto libro di George R. R. Martin, Il banchetto dei corvi, Brienne incontra un uomo chiamato il Confratello Anziano, leader di facciata di una comunità pacifica nota come Isola Silenziosa, dove i guerrieri si pentono per i loro trascorsi violenti. Leggendo tra le righe, alcuni fan ritengono che Sandor 'Il Mastino' Clegane (Rory McCann), lasciato in fin di vita da Arya Stark nel finale della quarta stagione dopo lo scontro con Brienne, sia tra i membri della comunità.

Nei libri non c'è nessuna conferma di questo, ma il ritorno del Mastino, fratello di Gregor Clegane, sembra tra le ipotesi più probabili dopo i nuovi dettagli rivelati da McShane. Per conoscere tutta la verità dovremo attendere il 25 aprile, quando la sesta stagione debutterà su Sky Atlantic.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming