News Serie TV

Il Trono di Spade sbarca a teatro: In arrivo uno spettacolo supervisionato da George R.R. Martin in persona

È in programma un adattamento teatrale di Game of Thrones incentrato su un particolare episodio menzionato ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Il Trono di Spade sbarca a teatro: In arrivo uno spettacolo supervisionato da George R.R. Martin in persona

C'è un pezzo di storia di Westeros che ancora non conosciamo ma George R.R. Martin non lo racconterà in tv bensì a teatro. Come riferito da diversi media americani, lo scrittore della saga che ha ispirato Il Trono di Spade starebbe sviluppando uno spettacolo teatrale incentrato su un particolare episodio menzionato nei romanzi de Le cronache del ghiaccio e del fuoco ma mai visto nella serie tv di HBO: il grande torneo di Harrenhal.

Uno spettacolo teatrale de Il Trono di Spade: Ecco cosa sappiamo

Nella descrizione ufficiale del progetto si legge: "Lo spettacolo farà conoscere per la prima volta al pubblico un evento storico da sempre avvolto nel mistero. Con molti dei personaggi più iconici e conosciuti della serie, sarà una storia incentrata sull'amore, la vendetta, la follia e i pericoli delle profezie, e che rivelerà segreti e bugie che sono stati solo accennati fino ad ora". Il drammaturgo Duncan Macmillan scriverà lo spettacolo insieme a Dominic Cooke e allo stesso George R.R. Martin che supervisionerà il progetto in prima persona. Lo spettacolo dovrebbe arrivare nel 2023 e, attualmente sono previste rappresentazioni negli Stati Uniti a Broadway, al West End di Londra e in Australia.

Che cos'è il grande torneo di Harrenhal spiegato da George R.R. Martin

Il Grande Torneo di Harrenhal, un torneo di dieci giorni che prevedeva giostre, tiro con l'arco, lancio di asce e altri tipi di competizione, ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco ha avuto luogo 16 anni prima degli eventi da cui parte Game of Thrones. Nella storia, dunque, potrebbero essere coinvolti alcuni dei personaggi che abbiamo conosciuto nella serie come Jaime Lannister e Ned Stark, ovviamente più giovani (nella foto in alto Robert Aramayo, che ha vestito i panni di un giovane Ned Stark in alcune scene flashback de Il Trono di Spade). Secondo The Hollywood Reporter, tuttavia, nessun ruolo è stato ancora confermato. “I semi della guerra sono spesso piantati in tempi di pace. Pochi a Westeros sapevano che sarebbe avvenuta una carneficina quando nobili e popolani si riunirono ad Harrenhal per vedere i migliori cavalieri del regno competere in un grande torneo, durante l'Anno della Falsa Primavera", ha dichiarato Martin tramite un comunicato. "È un torneo spesso menzionato nella serie di HBO e nei miei romanzi e ora, finalmente, possiamo raccontare l'intera storia su un palco. Sarà spettacolare", ha concluso. Solo pochi giorni fa, abbiamo appreso che George R.R. Martin ha rinnovato il suo accordo con HBO per la quale continuerà a scrivere serie tv, sia legate alla sua saga più popolare che nuove. Questo ennesimo impegno, probabilmente, lo distoglierà dal compito a cui i fan vorrebbero che si dedicasse di più: la stesura del romanzo The Winds of Winter, ormai atteso da un decennio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo