News Serie TV

Il Trono di Spade: Non solo House of the Dragon, a che punto sono gli altri spin-off? Gli aggiornamenti

12

Il capo dei contenuti di HBO e HBO Max Casey Bloys ha aggiornato i fan sulle molte serie ispirate dall'opera di George R.R. Martin che sono (o non sono) in sviluppo.

Il Trono di Spade: Non solo House of the Dragon, a che punto sono gli altri spin-off? Gli aggiornamenti

Mentre aspettiamo con curiosità il primo spin-off de Il Trono di Spade, una storia prequel intitolata House of the Dragon e incentrata sui Targaryen (in Italia attesa su Sky e in streaming su NOW), è lecito chiedersi che fine hanno fatto gli altri spin-off in sviluppo, che non sono pochi. Ci ha aggiornati al riguardo il capo dei contenuti di HBO e HBO Max Casey Bloys il quale ha tenuto a precisare innanzitutto che molte notizie diffuse dalla stampa nei mesi scorsi erano solo "speculazioni" e che l'unico spin-off confermato finora resta House of the Dragon. Che ne sarà degli altri?

Il Trono di Spade: Gli spin-off ancora in ballo

Nei mesi scorsi abbiamo appreso che le serie tv derivanti dal franchise de Il Trono di Spade in sviluppo a HBO sarebbero Dunk & Egg, sulle avventure di Ser Duncan l'Alto e di un giovane Aegon V della Casa Targaryen, 10.000 Ships, serie prequel sulla principessa guerriera Nymeria, un'antenata della casa Martell che conquistò e governò Dorne, e 9 Voyages cioè una serie incentrata sui viaggi di Lord Corlys Velaryon (noto anche come Serpente di mare, uno dei personaggi che vedremo in House of the Dragon). Sono in sviluppo inoltre, per HBO Max, altre 3 serie animate una delle quali ambientata nell'inesplorata regione dell'Impero dorato di Yi Ti, ispirata alla Cina imperiale.

Le parole del capo di HBO

Casey Bloys ha confermato a TVLine che effettivamente ci sono altri spin-off de Il Trono di Spade attualmente in sviluppo, ma non ha detto quali abbiano effettivamente una possibilità. "Daremo il via libera a qualcosa quando sentiremo che è qualcosa di esaltanto e ben fatto e che racconta una storia a cui teniamo. Quindi non c'è alcuna garanzia che qualcosa andrà bene. Non stiamo cercando di riempire il palinsesto con un nuovo prequel ogni anno o qualcosa del genere. Le nostre decisioni si basano solo su quali storie siamo entusiasti di raccontare", ha detto chiaramente il dirigente di HBO.

Bloys non si è sbilanciato ma ha ribadito che i prossimi ordini dovrebbero prima di tutto rispettare alcuni criteri: devono essere di qualità, interessanti e diversi. A quanto pare tra i progetti citati sopra (o forse è un nuovo progetto di cui non sappiamo ancora nulla) ce ne sarebbe uno particolarmente accattivante di cui HBO è "sicuramente entusiasta", ha detto Bloys. Staremo a vedere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo