News Serie TV

Il Trono di Spade: George R. R. Martin ha un'idea per uno spin-off

168

"Ci sono otto milioni di storie a Westeros, e ce ne sono molte di più a Essos", ha ammesso lo scrittore.

Il Trono di Spade: George R. R. Martin ha un'idea per uno spin-off

Il dibattito attorno alla possibilità che all'eventuale ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade segua uno spin-off continua a fiorire. Dopo le recenti ammissioni degli ideatori, i quali hanno negato l'esistenza di piani per una nuova serie ambientata a Westeros, George R. R. Martin, che il presidente della programmazione di HBO Michael Lombardo ha tirato in ballo dichiarando "Se una cosa simile dovesse accadere sarebbe perché... [Martin] sente realmente sia la cosa giusta da fare", è intervenuto affermando che, quando i tempi saranno maturi, le opportunità per un altro show saranno molte.

"Sicuramente il materiale non manca", ha detto lo scrittore a Entertainment Weekly. "Ogni episodio de La città in controluce - una delle serie che guardavo da bambino - si concludeva con una voce fuori campo: 'Ci sono otto milioni di storie nella città in controluce. Questa era una di esse'. Ci sono otto milioni di storie a Westeros, e ce ne sono molte di più a Essos e nelle terre selvagge. Un mondo intero pieno di storie in attesa di essere raccontate... se HBO fosse davvero interessata".

Non solo Martin dà la propria benedizione a Lombardo, dice anche di avere un'idea ben precisa su quali storie tra milioni varrebbe la pena portare sullo schermo: "Lo spin-off più naturale sarebbe un adattamento delle mie storie su Dunk ed Egg", ha detto. Raccolte nel libro di novelle fantasy Il Cavaliere dei Sette Regni, questi racconti - ambientati 90 anni prima Il Trono di Spade - ruotano attorno a Dunk, un cavaliere errante, ed Egg, colui che un giorno i Sette Regni conosceranno come il Re Aegon V della Casa Targaryen.

"Ciascuna novella potrebbe essere adattata facilmente come un film tv indipendente di due ore" ha aggiunto Martin, ricordando che al momento l'unica certezza rimane la sesta stagione de Il Trono di Spade, in onda in Italia su Sky Atlantic dal 25 aprile con la versione originale sottotitolata e dal 2 maggio con la versione doppiata. "Il Cavaliere Errante [primo racconto de Il Cavaliere dei Sette Regni] e i suoi sequel hanno un tono più leggero rispetto a Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, più nel genere azione/avventura".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming