Il Trono di Spade, Conleth Hill: La vera minaccia non è l'Esercito dei Morti
L'attore, interprete di Lord Varys, mette in guardia sul vero pericolo a Westeros.

Alla vigilia del terzo episodio della stagione conclusiva de Il Trono di Spade, nel quale avrà inizio la temuta battaglia contro l'Esercito dei Morti, l'attore Conleth Hill, interprete di Lord Varys - colui che tutto vede e tutto sa - fin dagli esordi della popolare serie fantasy, riferisce a Kimberly Roots di TVLine che a Westeros c'è una minaccia ben peggiore dell'armata guidata dal Re della Notte.
Il vero volto del male, e forse non ne sarete sorpresi, ha lineamenti più aggraziati - la Regina Cersei Lannister. "Nessuno ne parla... è lei la più grande minaccia alla stabilità", ha detto Hill. L'attore ha spiegato che, mentre i fratelli Jaime e Tyrion, e i suoi nemici giurati Daenerys e Jon Snow, sono schierati contro la terribile minaccia giunta dall'estremo Nord, Cersei se ne sta tranquillamente arroccata nella Fortezza Rossa di Approdo del Re, con le spalle protette dalla Compagnia Dorata, in attesa di eliminare chiunque sopravviverà. Varys la conosce bene, ha trascorso molto tempo al suo fianco, è "spaventato da lei", ma soprattutto, "sa quanto sia pericolosa, e quanto sia cattiva".
Sono molte le teorie sul modo in cui la Guerra dei Cinque Re potrebbe concludersi al termine dell'ottava stagione di Game of Thrones, e quella che vede trionfare la Regina Lannister è una delle più accreditate. La verità, in ogni caso, non si farà attendere a lungo. Dopo l'appuntamento di questo fine settimana, la serie avrà altri tre episodi per dare una chiusura alle sue storie. In Italia l'appuntamento è come sempre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV ogni lunedì alle 3:00 e alle 22:20 con la versione originale sottotitolata e alle 21:15 con la versione doppiata dell'episodio precedente.