News Serie TV

Il Trono di Spade 7: Maisie Williams commenta quel momento toccante in Stormborn [SPOILER]

98

I nuovi episodi in onda su Sky Atlantic ogni lunedì alle ore 21:15.

Il Trono di Spade 7: Maisie Williams commenta quel momento toccante in Stormborn [SPOILER]

Attenzione: L'approfondimento che segue include anticipazioni del secondo episodio della stagione 7 de Il Trono di Spade, Stormborn.

Anche questa settimana Arya Stark è stata la protagonista di uno dei momenti più sorprendenti del secondo episodio della stagione 7 de Il Trono di Spade, Stormborn. La scena in questione ha risolto uno dei misteri che da più tempo accompagnano i fan della serie fantasy quando Arya, in cammino nelle Terre dei Fiumi, si è imbattuta per caso in Nymeria, la sua Metalupa. Lei ha cercato di avvicinarla ma tra i due c'è stato solo uno scambio di sguardi, non sufficiente per confermare che quello di fronte alla giovane Stark fosse proprio il suo fedele animale perduto. Tuttavia, quel "That's not you" pronunciato da lei prima di lasciarsi neppure esclude la possibilità che Arya ne fosse convinta, giacché sembra citare quel suo "That's not me" detto al padre quando cercò di farla rassegnare al suo destino dicendole che il suo compito sarebbe stato sposare un potente signore e avere dei figli. Allo stesso modo, Nymeria non è - né è mai stata - una lupa che segue e prende ordini.

"Sin da quando la serie si è sbarazzata di Nymeria, [che fine abbia fatto] è stata una delle domande più ricorrenti", ha condiviso la star Maisie Williams con Entertainment Weekly. "Il fatto che il loro incontro non sia finito felicemente è ancora più bello. Nymeria si è creata il suo mondo, il proprio branco, e non può più essere l'animale di Arya. Essere l'animale di qualcuno renderebbe vano tutto quello che ha imparato. Così, si limitano a guardarsi l'un l'altra e tornano ai loro mondi diversi". Lo sceneggiatore dell'episodio Bryan Cogman ha aggiunto: "Molto di questa stagione rimanda alla prima. Da quando si trova nelle Terre dei Fiumi, Arya ha avuto tutte queste avventure pazzesche. E così è stato anche per Nymeria in uno show tutto suo. Ha messo insieme questo branco di lupi e ha fatto di se stessa il suo leader. Arya e Nymeria non hanno più il legame di una volta. Alla fine, sono entrambe lupi solitari. Non possono riportare le cose a come erano".

I Metalupi degli Stark non hanno avuto vita facile ne Il Trono di Spade. Mentre nella prima stagione Arya è stata costretta ad allontanare la sua per salvarla dalla furia di Cersei Lannister dopo il morso a Joffrey, un gesto che però è costato la vita a Lady, la "cagna" di sua sorella Sansa, Vento Grigio di Robb è stato assassinato nella terza stagione durante le Nozze Rosse insieme con il giovane Re del Nord. Il Metalupo di Bran, Estate, è morto nel tentativo di salvare il suo padrone dagli Estranei nella sesta stagione; Cagnaccio di Rickon è stato decapitato dagli Umber, che ambivano a un'alleanza con i Bolton, nella stessa; mentre Jon Snow e il suo Spettro sono ancora insieme.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo