Schede di riferimento
News Serie TV

Il Re: Il trailer della nuova serie crime di Sky con Luca Zingaretti

15

La serie andrà in onda su Sky e sarà disponibile in streaming su NOW dal 18 marzo.

Il Re: Il trailer della nuova serie crime di Sky con Luca Zingaretti

Il 18 marzo si avvicina e Sky torna a stuzzicare la curiosità degli appassionati di serie tv con il trailer de Il Re, nuova produzione Sky Original con l'attore romano Luca Zingaretti nei panni di un personaggio molto diverso da quello che lo ha fatto amare dal grande pubblico nella serie di successo Il commissario Montalbano, decisamente più oscuro e compromesso.

Il Re: Luca Zingaretti è Bruno Testori

In onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW, Il Re segue Zingaretti nei panni di Bruno Testori, il controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio. Il direttore del San Michele esercita la propria personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c'è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto. Spietato con chi lo merita e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Il resto del cast de Il Re include Isabella Ragonese (Rocco Schiavone) nel ruolo di un'agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto (Napoli velata) del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Barbora Bobulova (Scialla!) dell'ex moglie del protagonista e Giorgio Colangeli (Il divo) del comandante della prigione e amico intimo di Bruno.

Scopri NOW
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo