Il nuovo Gossip Girl non sarà un remake ma una "continuazione"
Il produttore esecutivo Josh Schwartz rivela nuovi dettagli della serie di HBO Max.
La scorsa settimana, ha fatto storcere il naso a più di qualcuno la notizia dell'ordine a HBO Max di un remake del teen drama di successo Gossip Girl. Poche ore fa, in occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour estivo, il produttore esecutivo Josh Schwartz, che è anche il co-ideatore della serie andata in onda per sei stagioni su The CW, ha detto però che "remake" non è la definizione più adatta per la serie, assicurando che il pubblico assisterà a qualcosa di originale.
"Non ci sono, ad esempio, nuovi attori che interpretano Serena e Blair. Non è un remake. È una continuazione di quel mondo", ha spiegato Schwartz. A riempire lo schermo sarà infatti una nuova generazione di personaggi, ispirata dai ragazzi di oggi e dal mondo che li circonda. Una nuova generazione che, tra l'altro, non sarà perseguitata da una misteriosa blogger come nell'originale. "Abbiamo pensato che ci fosse qualcosa di davvero interessante nell'idea che oggi siamo tutti Gossip Girl a modo nostro, che tutti noi alimentiamo dicerie e cose simili con i nostri social network. Abbiamo pensato a come quel concetto si sia evoluto e a come si sia trasformato e sia mutato, e ci è sembrato il momento giusto per raccontare questa storia attraverso una nuova generazione di ragazzi delle scuole superiori dell'Upper East Side", ha aggiunto.
L'approccio ricorda quello adottato in 90210, il sequel di Beverly Hills, 90210: una storia nuova in un contesto familiare in cui i personaggi del passato continuano a esistere. E questo, chiaramente, lascia la porta aperta a un possibile ritorno di Serena, Blair & Co. "Li abbiamo contattati tutti per far sapere loro che stava accadendo e per fargli sapere che ci piacerebbe fossero coinvolti nel caso in cui volessero essere coinvolti", ha confermato Schwartz. "Ma, certamente, non volevamo renderla dipendente [dalla loro partecipazione]. Hanno interpretato quei personaggi per sei anni e se sentissero di aver chiuso con quel capitolo, lo rispetteremmo. Ma, ovviamente, sarebbe bello rivederli".