Schede di riferimento
News Serie TV

Il grande gioco: La nuova serie italiana di Sky e NOW si svela nel primo teaser trailer

16

Il drama sportivo con Francesco Montanari, Elena Radonicich e Giancarlo Giannini su Sky e NOW a novembre.

Il grande gioco: La nuova serie italiana di Sky e NOW si svela nel primo teaser trailer

Affari miliardari, personaggi senza scrupoli, location da sogno e trattative al cardiopalma. Il calciomercato è fra i momenti più appassionanti dell'intera stagione calcistica, e il suo dorato e spietato mondo è ora - per la prima volta - al centro di una serie tv. Il grande gioco, una nuova produzione italiana con Francesco Montanari (Il cacciatore, Romanzo Criminale), Elena Radonicich (1992, La porta rossa) e il nominato all'Oscar Giancarlo Giannini, si mostra nel primo teaser trailer in attesa dell'arrivo in tv a novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Il grande gioco: La trama della nuova serie tv

Creata da Tommaso Capolicchio (Il Santone), Giacomo Durzi (Baby), Filippo Kalomenidis (R.I.S.) e Marcello Olivieri (Io, Leonardo), e diretta da Fabio Resinaro (Mine, Dolceroma) e Nico Marzano, Il grande gioco segue Montanari nei panni di Corso Manni, un tempo una star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia per un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine.

Con l'aiuto del giovane procuratore Marco Assari, Corso ricostruisce la sua carriera contendendosi la procura del campione Quintana e del promettente Antonio Lagioia con Dino De Gregorio (Giannini) ed Elena (Radonicich), rispettivamente CEO della ISG, la più grande società di procuratori in Italia, e sua ex moglie. Un inaspettato gioco di alleanze e tradimenti prende forma con l'ingresso di Sasha Kirillov, un navigato procuratore della russa Plustar, determinato a conquistare non solo il mercato calcistico italiano, ma anche dei preziosissimi terreni intestati alla ISG.

Il resto del cast

Montanari, Radonicich e Giannini guidano un grande cast internazionale del quale fanno parte anche Lorenzo Cervasio (Il capitale umano) nel ruolo di Federico, fratello minore di Elena; Jesus Mosquera Bernal (Toy Boy) del campione Carlos Quintana; Lorenzo Aloi (Fedeltà) di Marco Assari, giovane e talentuosissimo procuratore; Giovanni Crozza Signoris (Zero) della giovane promessa del calcio Antonio Lagioia; e Vladimir Aleksic di Sasha Kirillov, procuratore russo senza scrupoli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo