News Serie TV

Il colore delle magnolie, l'ideatrice spiega il motivo di quel colpo di scena nella stagione 4: "Scelta audace"

La quarta stagione de Il colore delle magnolie ha portato sugli schermi una svolta inaspettata che ha segnato il destino di un personaggio. Scelta poi prontamente motivata dall'ideatrice e showrunner.

Il colore delle magnolie, l'ideatrice spiega il motivo di quel colpo di scena nella stagione 4: "Scelta audace"

Distribuita in streaming su Netflix dal 2020, Il colore delle magnolie ha appassionato una generosa fetta di pubblico, motivo per cui alcune decisioni potrebbero apparire immotivate agli occhi dei più, come quella presa dagli autori nella quarta stagione. Disponibile su Netflix a partire dal 6 febbraio 2025, ha condiviso un’amara verità con il pubblico appassionato alle vicende di Serenity.

Il colore delle magnolie, la quarta stagione saluta definitivamente un personaggio

A seguire faremo riferimento a quanto accaduto nella quarta stagione de Il colore delle magnolie, per cui chi non desidera anticipazioni a riguardo dovrebbe tornare a visione ultimata alla lettura di questo articolo. Fatte le dovute premesse, proseguiamo con la spiegazione dell'ideatrice e showrunner Sheryl J. Anderson in merito ad una decisione presa su un personaggio che non è riapparso a Serenity. Dopo un episodio dedicato ad Halloween all’insegna della gioia e persino di un matrimonio a sorpresa, il secondo episodio ha fatto chiarezza sul destino del dottor Bill Townsend. Secondo sua madre, sarebbe morto. Dopo tre stagioni di intrighi e bugie, Bill Townsend non tornerà e quindi neppure il suo interprete Chris Klein. A motivare la scelta è stata la showrunner ai microfoni di TVLine:

Innanzitutto, vorrei solo dire quanto amiamo e sentiamo la mancanza di Chris. Ma gli sceneggiatori cercavano un modo per dare una scossa a Maddie, e quindi a tutti, per dare una nuova direzione al percorso. Poiché avevamo permesso a Bill di raggiungere la redenzione agli occhi di tutti coloro che lo amavano in Serenity prima che lui e Kathy partissero per il Texas [alla fine della terza stagione], non l’abbiamo percepito come se stessimo concludendo il suo tempo nella serie tv, o sul pianeta, prima che avesse raggiunto l'obiettivo che si era prefissato.

Sheryl J. Anderson ha rivelato poi la reazione di Chris Klein in merito al destino del suo personaggio ne Il colore delle magnolie, definendola “gentile e comprensiva”. Spera un giorno di poter lavorare di nuovo insieme, ma precisa che la sua dipartita era necessaria ai fini della serie tv:

Amo tutti nella serie tv. Non voglio che nessuno se ne vada mai, ma a volte la storia richiede che tu faccia qualcosa di grande e audace, ed è quello che la sala degli sceneggiatori della stagione 4 ha deciso di fare. Quando qualcuno muore troppo giovane, ti scuote. Ma alla loro età, per loro perdere la prima persona nella loro cerchia quando si conoscono tutti da quando erano bambini, abbiamo pensato che fosse un modo profondamente emozionante per far sì che tutti guardassero a dove sono e si chiedessero: 'Se succedesse a me domani, sono dove dovrei essere? Sto facendo quello che voglio fare? Sono con chi dovrei stare?' Quelle domande esistenziali che sorgono quando ti rendi conto che il domani non è promesso a nessuno di noi sono state le motivazioni dietro molto di ciò che accade nella stagione 4.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV