Il Cavaliere dei Sette Regni: Nuove aggiunte al cast, compreso l'interprete di Daeron Targaryen
Il nuovo spin-off de Il Trono di Spade che racconterà le avventure dei cosiddetti Dunk ed Egg debutterà su HBO e, in Italia, su Sky e in streaming su NOW nel 2025.
Appena terminata la seconda stagione di House of the Dragon, HBO cerca di tenersi buoni i fan del franchise de Il Trono di Spade annunciando ben sette nuovi ingressi nel cast de Il Cavaliere dei Sette Regni (titolo originale A Knight of the Seven Kingdoms), lo spin-off che racconterà le avventure del cavaliere Ser Duncan l'Alto e del suo minuscolo scudiero Egg, ambientate circa un secolo prima della serie madre. La serie è attesa su HBO (e in Italia su Sky e in streaming su NOW) per il 2025 e ci farà conoscere nuovi personaggi dell'universo creato da George R.R. Martin, tra cui diversi membri della famiglia Targaryen, una casata a cui gli spettatori si sono affezionati particolarmente soprattutto grazie al primo spin-off House of the Dragon.
Il cast e i nuovi personaggi
Oltre ai protagonisti i protagonisti Peter Claffey e Dexter Sol Ansell che interpreteranno rispettivamente il cavaliere del titolo e lo scudiero Egg, dalle notizie recenti sappiamo che reciteranno nella serie - lunga 6 episodi - anche Edward Ashley nei panni di Ser Steffon Fossoway, Youssef Kerkour in quelli di Steely Pate, Daniel Monks che sarà Ser Manfred Dondarrion, Shaun Thomas nel ruolo di Raymun Fossoway, Tom Vaughan-Lawlor nei panni di Plummer e Danny Webb che interpreterà Ser Arlan di Pennytree. Altri attori del cast, annunciati precedentemente, sono Sam Spruell (Fargo) nel ruolo di Maekar Targaryen, Finn Bennett (True Detective: Night Country) nei panni di Aerion Targaryen, Bertie Carvel (The Crown) nel ruolo di Baelor Targaryen, Daniel Ings (Sex Education) nel ruolo di Ser Lyonel Baratheon e Tanzyn Crawford (Le piccole cose della vita) come Tanselle.
Chi è Daeron Targaryen di Il Cavaliere dei Sette Regni
Infine, ma non per importanza, Henry Ashton (un attore che abbiamo visto di recente nelle serie My Lady Jane e Come uccidono le brave ragazze, nella foto in alto) interpreterà Daeron Targaryen. Badate bene: non si tratta di quel Daeron quarto figlio di Viserys I e di Alicent Hightower che in House of the Dragon abbiamo sentito nominare ma non abbiamo ancora visto. Questo Daeron è il figlio di Maekar I ed è detto anche "l'Ubriacone", nonché fratello di Aemon Targaryen (sì, proprio il maestro Aemon che ne Il Trono di Spade serve alla Barriera e muore centenario). È comunque un personaggio noto ai lettori delle novelle di Martin e sicuramente molto atteso.
La trama della serie
A Knight of the Seven Kingdoms è ambientata in un'epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora passato dalla memoria dei vivi. "Grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi amici improbabili e impareggiabili", si legge in una prima sinossi diffusa da HBO. La serie si basa sul libro Il cavaliere dei sette regni che è una raccolta di tre novelle: Il cavaliere errante, La spada giurata e Il cavaliere misterioso. La prima stagione si baserà sul primo racconto e sarà incentrata sul primo incontro di Dunk e Egg durante un torneo ad Ashford Meadow. Le riprese sono attualmente in corso. Sappiamo che Sarah Adina Smith (Lezioni di chimica) dirigerà tre dei sei episodi della prima stagione mentre Owen Harris (Black Mirror, San Junipero) dirigerà gli altri tre.