News Serie TV

Il cast di Firefly si riunisce al Comic-Con

C'era anche l'ideatore Joss Whedon, proclamato nuovo guru del genere sci-fi dopo il recente successo di The Avengers (in tv lo era già dai tempi di Buffy), al panel che ieri ha riunito al Comic-Con di San Diego il cast della sfortunata serie Firefly dieci anni dopo la messa in onda dei 15 episodi prodotti, ai quali è seguito nel 2005 i...


C’era anche l’ideatore Joss Whedon, proclamato nuovo guru del genere sci-fi dopo il recente successo di The Avengers (in tv lo era già dai tempi di Buffy), al panel che ieri ha riunito al Comic-Con di San Diego il cast della sfortunata serie Firefly dieci anni dopo la messa in onda dei 15 episodi prodotti, ai quali è seguito nel 2005 il film Serenity.

In 10.000 si erano messi in fila (anche molte ore prima l’inizio dell’evento) per testimoniare al ricongiungimento tra il capitano Malcolm Reynolds, interpretato da Nathan Fillion, e gli ex membri del suo equipaggio: Summer Glau (River), Alan Tudyk (Wash), Adam Baldwin (Jayne) e Sean Maher (Simon). Una reunion che non voleva bacchettare FOX per la sua decisione controversa, nonostante nell’ultimo decennio ci siano state delle iniziative talvolta estreme per riportare in vita lo show. “Sapevamo fin dall’inizio che stavamo creando qualcosa per le ragioni giuste e nel modo giusto”, ha detto Whedon, aggiungendo che le star dello show erano “il miglior cast con il quale abbia mai lavorato”.

Sfortunatamente, Whedon non ha annunciato un rilancio della serie, neppure in versione live-action o fumettistica. L’unica finalità di questo evento è stata godere dell’amore dei fan, i quali a un certo punto hanno cominciato a urlare in coro “We love you”, facendo commuovere lo sceneggiatore e i membri del cast, come testimonia il video pubblicato su YouTube da un partecipante. “Quando racconti una storia, cerchi di connetterti alle persone in un modo particolare”, ha detto Whedon. “Il modo in cui state popolato questo mondo, questo universo, vi rende parte della storia. State vivendo in Firefly. Quando vi vedo, non penso che sia semplicemente uno show. Penso che quel mondo con le astronavi sia reale e vivo”.

Un fan ha chiesto poi a Whedon come sarebbe stato il finale se avesse saputo che non ci sarebbe stata un’altra stagione. “Non penso che avrei ucciso qualcuno”, ha risposto. “Sarebbe stato diverso, con esigenze diverse. Saremmo andati più a fondo nella cospirazione Blue Sun... E avremmo scoperto qualcosa in più su Book e Inara”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo