Schede di riferimento
News Serie TV

I Griffin, Seth MacFarlane: Non date per scontato chi amate, potreste perderlo in un istante

1

Attenzione: questa notizia contiene alcune rivelazioni sull'ultimo episodio della stagione 12 de I Griffin andato in onda negli Stati Uniti. Se preferite non avere anticipazioni, vi sconsigliamo di proseguire la lettura. Trovata pubblicitaria, miracolo di Natale, uno scherzo di pessimo gusto... Pensatela come vi sembra più giusto sulla...

I Griffin, Seth MacFarlane: Non date per scontato chi amate, potreste perderlo in un istante

Attenzione: questa notizia contiene alcune rivelazioni sull’ultimo episodio della stagione 12 de I Griffin andato in onda negli Stati Uniti. Se preferite non avere anticipazioni, vi sconsigliamo di proseguire la lettura.

Trovata pubblicitaria, miracolo di Natale, uno scherzo di pessimo gusto... Pensatela come vi sembra più giusto sulla tragica vicenda che ha coinvolto Brian negli ultimi episodi de I Griffin, l’intento del suo ideatore, Seth MacFarlane, era tutt’altro.

In linea con le indiscrezioni degli ultimi giorni, il personaggio interpretato dallo stesso MacFarlane – morto dopo essere stato investito da un’auto – è tornato dall’aldilà quando uno Stewie insolitamente provato ha confessato a Babbo Natale che il suo desiderio più grande è riavere il suo adorato cane e, con l’auto di Vinnie (il quadrupede che ha sostituito brevemente Brian), ha usato la macchina del tempo del suo sé del passato per impedire l’incidente, come si vede nel video qui in basso.

“Si conclude così la nostra sentita lezione per le feste: Non date mai per scontato chi amate, perché potreste perderlo in un istante”, è stato il commento di MacFarlane su Twitter. “Insomma, non credevate mica che avremmo ucciso Brian, vero? Gesù, saremmo dovuti essere f******mente fatti. Grazie per tutto l’affetto verso il Griffin canino. E’ pieno di gratitudine”.

Nel frattempo, gli ascolti dicono che il guizzo creativo di MacFarlane ha funzionato, almeno commercialmente. L’episodio di domenica ha attirato 6.3 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 del 3.0. Oltre a un incremento dei rating pari all’11%, I Griffin è stato il programma non sportivo più seguito della sua fascia oraria.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo