News Serie TV

House of the Dragon: Sette nuove aggiunte al cast del prequel de Il Trono di Spade

4

La serie, che racconterà i fasti e il rovinoso crollo di casa Targaryen, è attualmente in produzione nel Regno Unito e uscirà nel 2022.

House of the Dragon: Sette nuove aggiunte al cast del prequel de Il Trono di Spade

Il cast di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade incentrata sulla storia di casa Targaryen, si allarga e accoglie ben 7 nuovi attori, compresa la star di Outlander Graham McTavish (il cui coinvolgimento era già trapelato lo scorso maggio). HBO ha annunciato che si sono uniti al cast - da sinistra verso destra nella foto in basso - Ryan Corr (Holding the Man), Jefferson Hall (Devs), David Horovitch (Miss Marple), Graham McTavish, Matthew Needham (Chernobyl), Bill Patterson (Fleabag) e Gavin Spokes (Brexit). I nuovi attori raggiungono i già annunciati Paddy Considine (nel ruolo di Re Viserys), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (il principe Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (la Principessa Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon detto Serpente di mare), Eve Best (la Principessa Rhaenys Velaryon), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Fabien Frankel (Ser Criston Cole) nella serie che si sta girando in questi mesi in Gran Bretagna.

House of the Dragon

La trama di House of the Dragon

Ideata dallo stesso autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco George R. R. Martin insieme a Ryan J. Condal (showrunner con Miguel Sapochnik), House of the Dragon è ambientata 200 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade e ripercorre gli eventi che condussero al rovinoso crollo e alla fine del dominio di casa Targaryen. Si basa sul romanzo Fire & Blood che racconta i primi 150 anni di storia della casa di Daenerys & Co.. Debutterà su HBO - e in Italia su Sky e in streaming su NOW - nel 2022.

House of the Dragon: Le descrizioni dei nuovi personaggi

HBO ha rilasciato anche le descrizioni ufficiali dei nuovi personaggi, esponenti delle casate Lannister, Strong e Westerling. Eccole di seguito:

Ryan Corr sarà Ser Harwin 'Breakbones' Strong. 'Breakbones', in italiano Spezzaossa e Ossa Spezzate, è considerato l'uomo più forte dei Sette Regni. Ser Harwin è il figlio maggiore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong ed erede di Harrenhal.

Jefferson Hall interpreterà due personaggi gemelli: Lord Jason Lannister, il signore di Castel Granito, e Tyland Lannister, un politico astuto e calcolatore. Curiosamente, Hall aveva ricoperto anche un ruolo minore ne Il Trono di Spade, Hugh of the Vale, u ncavaliere ucci oda Ser Gregor Clegane nella prima stagione della serie.

David Horovitch sarà il Gran Maestro Mellos, voce della ragione e fidato consigliere di re Viserys.

Graham McTavish interpreterà Ser Harrold Westerling. Ser Harrold ha servito nella Guardia Reale dai tempi di re Jaehaerys; è un esempio di cavalleria e onore.

Matthew Needham sarà Larys Strong, figlio minore del Maestro delle leggi Lyonel Strong, portato in tribunale da suo padre.

Bill Paterson sarà Lord Lyman Beesbury, Lord di Honeyholt e Maestro del Conio nel Concilio Ristretto di Re Viserys.

Gavin Spokes interpreterà Lord Lyonel Strong, Maestro delle Leggi di Re Viserys e Lord di Harrenhal.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo