News Serie TV

House of the Dragon: George R. R. Martin non scriverà lo spin-off de Il Trono di Spade finché non uscirà il nuovo libro

349

Lo scrittore parla anche di The Long Night, lo spin-off scartato da HBO.

House of the Dragon: George R. R. Martin non scriverà lo spin-off de Il Trono di Spade finché non uscirà il nuovo libro

Ai lettori di Cronache del ghiaccio e del fuoco che da anni attendono l'uscita di The Winds of Winter è venuto un colpo al cuore alla notizia dell'ordine alla rete americana HBO di House of the Dragon, spin-off prequel della conclusa Il Trono di Spade ideato e co-scritto dall'autore dei libri George R. R. Martin. Il timore è stato che questo nuovo impegno ritarderà ulteriormente l'uscita del sesto e penultimo romanzo della popolare saga fantasy. Non sarà così, tuttavia, come assicurato dallo scrittore in un messaggio pubblicato poche ore fa nel suo blog.

Intanto Martin ha rivelato che House of the Dragon è stato il primo progetto che ha proposto a HBO come successore di Game of Thrones. Come già annunciato, la serie si basa sul suo libro più recente legato alle storie di Westeros, Fire & Blood, che l'autore suggerisce di leggere - insieme alle antologie di Gardner Dozois Dangerous Women e Rogues - come preparazione. Ha elogiato il co-showrunner Ryan Condal ("È uno scrittore eccezionale... È un fan dei miei libri da molto prima che ci incontrassimo. Mi ha detto di aver scoperto la saga subito dopo la pubblicazione di A Storm of Swords e ama i libri da 19 anni", ha scritto), e quindi ha assicurato: "Non scriverò alcuna sceneggiatura fino a quando non avrò terminato e consegnato Winds of Winter".

Lo scrittore ha parlato anche dello spiacevole accantonamento di The Long Night (titolo non ufficiale), l'altro spin-off prequel, di cui era stato girato il pilota. "Jane Goldman è una sceneggiatrice formidabile e mi è piaciuto confrontarmi con lei", ha scritto. "Non so perché HBO abbia deciso di non andare avanti, ma non credo avesse a che fare con House of the Dragon. Se la tv ha spazio a sufficienza per più CSI e Chicago... beh, Westeros ed Essos sono molto più grandi, con migliaia di anni di storia e abbastanza vicende, leggende e personaggi per una dozzina di serie. È straziante lavorare per anni su un pilota, riversarci sangue, sudore e lacrime senza ottenere nulla. Non è affatto raro. Ci sono passato io stesso, più di una volta. So che Jane e il suo team sono molto delusi in questo momento e hanno tutta la mia simpatia... con i miei ringraziamenti per tutto il loro duro lavoro e i miei migliori auguri per ciò che faranno in futuro".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming