News Serie TV

House of the Dragon 2: Un video rubato sul set svela il terribile destino di un personaggio? (SPOILER)

Mentre sono in corso le riprese dei nuovi episodi dello spin-off de Il Trono di Spade, un video diffuso online anticipa la sorte di un importante personaggio della serie (e del suo drago).

House of the Dragon 2: Un video rubato sul set svela il terribile destino di un personaggio? (SPOILER)

Lo sciopero degli sceneggiatori non sembra interferire nelle riprese della seconda stagione di House of the Dragon, lo spin-off de Il Trono di Spade incentrato sulla dinastia Targaryen e sulla sanguinosa guerra fratricida che vede protagonisti i cavalcatori di draghi, come descritto da George R.R. Martin nel libro Fuoco e Sangue. Il mese scorso è stato battuto il primo ciak dei nuovi episodi presso gli studi Leavesden Studios, nel Regno Unito. Ma da qualche giorno sono iniziate le riprese in esterna in Spagna, precisamente nelle cittadine medievali di Cáceres e Trujillo dove sono stati ricostruiti alcuni scorci di Approdo del Re. Proprio a Trujillo un anonimo fan o addetto ai lavori è riuscito a filmare un breve video che mostra uno spoiler clamoroso, cioè dà un indizio importante sulla morte di un personaggio.

House of the Dragon 2: Dal set arriva uno spoiler clamoroso

Nel video che vedete qui sotto notiamo attori e comparse girare una scena ben precisa. Si vede, tra la folla, passare un grande carro sormontato da un grosso oggetto che in post-produzione verrà trasformato verosimilmente nella testa di un drago trafitta da lance. Nel filmato si sente qualcuno esclamare: "Ammirate! Il drago traditore Meleys, ucciso a Rook's Rest per il vostro re! Per re Aegon!". Il drago Meleys, lo ricordiamo, è uno dei più grandi e pericolosi ed è cavalcato nella serie da Rhaenys Targaryen (Eve Best). In Fuoco e Sangue Rhaenys e Meleys rimangono uccisi in una grandiosa battaglia tra draghi, dove vengono attaccati da Aegon II e da suo fratello Aemond, con i rispettivi draghi Sunfyre e Vhagar. Sappiamo che corpo di Rhaenys si perde, ma la testa di Meleys viene riportata ad Approdo del Re come trofeo di guerra.

La trama di House of the Dragon e da dove ripartirà la storia

Ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade, House of the Dragon racconta la storia della potente famiglia Targaryen, che per secoli dominò sui Sette Regni anche grazie ai draghi. In particolare, la serie racconta gli eventi che hanno portato alla rovinosa caduta e alla fine del dominio di Casa Targaryen; fino alla cosiddetta Danza dei Draghi, la guerra civile scoppiata tra due rami della stessa casa. Nei nuovi episodi assisteremo proprio al conflitto tra i Neri (la fazione di Rhaenyra e Daemon) e i Verdi (la fazione della regina Alicent e di suo padre Otto Hightower) che entrerà nel vivo mostrandoci nuove sanguinose battaglie e nuove cospirazioni.

Sembra quindi certo che questa epica battaglia tra Rhaenys e i Verdi troverà spazio nella seconda stagione di House of the Dragon e che dovremo dire addio alla regina consorte di Corlys Velaryon, già scampata alla morte nella prima stagione quando era riuscita ad avvisare Rhaenyra e la fazione dei Neri che la regina Alicent e i suoi figli stavano cospirando contro di lei.

La serie in Italia tornerà prossimamente su Sky e in streaming solo su NOW, dove è già disponibile l'intera prima stagione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo