News Serie TV

House of the Dragon 2: Nell'episodio 7 c'è un cameo di George R.R. Martin, lo avete notato?

2

L'autore di Fuoco e Sangue, il libro su cui è basato lo spin-off de Il Trono di Spade, è apparso (più o meno) nella serie per la prima volta, ma per notarlo bisogna davvero aguzzare la vista.

House of the Dragon 2: Nell'episodio 7 c'è un cameo di George R.R. Martin, lo avete notato?

George R.R. Martin è riuscito nell'impresa che ne Il Trono di Spade aveva solo sfiorato: apparire in una serie tv tratta da un suo libro. Lo scrittore si è prestato a un simpatico e fantasioso cameo nell'episodio 7 della seconda stagione di House of the Dragon. Tranquilli, se vi state chiedendo perché non lo avete notato non siete i soli. Martin, infatti, non era presente fisicamente sul set ma c'era la sua immagine in una scena precisa e per giunta molto difficile da individuare.

Il cameo di George R.R. Martin in House of the Dragon

La scena in cui appare Martin è quella in cui, ad Harrenal, Daemon (Matt Smith) si confronta con il nuovo Lord Tully, Oscar (Archie Barnes). Osservando attentamente l'albero-cuore di legno-diga nel cortile, si vede un volto scolpito. Quel volto è proprio quello di Martin, come rivelato nello speciale dietro le quinte The House That Dragons Built, il making of che alla fine di ogni episodio viene trasmesso negli Stati Uniti sul servizio di video in streaming Max.

House Dragon Cameo Martin

L'idea di scolpire il volto di Martin sull'albero è venuta al creatore della serie Ryan Condal che condivide i meriti creativi proprio con Martin, oltre a essere showrunner e produttore esecutivo. "Ciò che rende questa serie così bella è che tutto è così incentrato sui personaggi che persino l'albero è un personaggio", ha fatto notare il produttore degli effetti visivi Thomas Horton nell'episodio. "Ryan voleva fare [l'albero] come una specie di omaggio", ha detto lo scenografo Tim Clay in The House That Dragons Built. Martin e Condal hanno anche posato insieme per una foto vicino all'albero di Harrenhal, e Martin ne è stato contento. "È davvero fantastico, ragazzi", dice nella clip. "Grazie".

Il cameo mancato ne Il Trono di Spade

Grazie a questa apparizione molto particolare, Martin è riuscito a realizzare il suo desiderio di apparire nell'universo televisivo di Game of Thrones dopo che un suo cameo era stato tagliato dall'episodio pilota de Il Trono di Spade. Al Comic-Con di San Diego, nel 2022, lo stesso scrittore aveva raccontato di aver girato questo cameo che però poi era stato eliminato in fase di montaggio.

L'appuntamento con l'epico finale della seconda stagione di House of the Dragon è fissato per lunedì 5 agosto, in contemporanea con gli Stati Uniti, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Intanto potete riguardare l'episodio 7 e, aguzzando la vista, notare il volto di Martin scolpito nel mistico albero.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo