News Serie TV

His Dark Materials rinnovata per una seconda stagione prima del debutto

3

La serie si basa sulla famosa trilogia fantasy di Philip Pullman Queste oscure materie.

His Dark Materials rinnovata per una seconda stagione prima del debutto

Una delle produzioni più ambiziose e costose della tv britannica, His Dark Materials, prossima serie di BBC basata sulla famosa trilogia fantasy di Philip Pullman Queste oscure materie, è stata rinnovata per una seconda stagione di 8 episodi nonostante non si conosca né sia stata annunciata ancora una data di debutto per la prima.

Ambientata in un mondo parallelo in cui scienza, tecnologia e magia sono intrecciate, His Dark Materials segue la giovane orfana Lyra scoprire un complotto sinistro mentre segue le tracce di un amico scomparso, qualcosa che la porta a porsi domande pericolose su una misteriosa entità nota come Polvere. Secondo una profezia, a lei che è una bambina speciale e alle sue azioni è legato il destino dell'intera umanità.

Jack Thorne (The Last Panthers) firma le sceneggiature, mentre il premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re) ne sta curando la regia, con le riprese della prima stagione cominciate all'inizio di questo mese a Cardiff. Il cast include James McAvoy (X-Men), Dafne Keen (Logan: The Wolverine) e il padre Will Keen (Wolf Hall), Ruth Wilson (The Affair), Lin-Manuel Miranda (Hamilton), Georgina Campbell (Black Mirror), Anne-Marie Duff (Shameless), Ian Gelder (Il Trono di Spade), Clarke Peters (The Wire) e Ariyon Bakare (Tyrant).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming